Design Thinking, ovvero rigore metodologico attraverso la sensibilità di un designer

Rubrica #123 del 02/03/2021 con GIANLUCA MAINO di Nagima Consulenza e Formazione Srl

Innovazione
02 mar 2021
-
Tempo di lettura: 1 min
Gianluca Maino 2

COME ARMONIZZARE LA CRESCITA DEL VALORE DI BUSINESS CON LA SODDISFAZIONE DELLE PERSONE?

Nuovi modelli di consumo e di offerta indotti dallo sviluppo tecnologico modificano o sostituiscono i modelli di business tradizionali.

Il Design Thinking si può configurare come una nuova Social Technology che attraverso tools, approcci, metodi e comportamenti, libera l’energia creativa delle persone, ottiene il loro "commitment" e migliora in modo radicale i processi e le strategie di business per generare valore per il cliente e per l’impresa.

Ecco l'intervista a Gianluca Maino - Senior Consultant & Trainer di Nagima Consulenza e Formazione Srl:

Torna ai commenti
Lascia un commento