Comunicazione e digital marketing

Potenziare la presenza sul web con il digital marketing, e integrarlo alle tradizionali attività di marketing aziendale.

Il nostro team comprende professionisti esperti nel settore della consulenza di digital marketing e marketing tradizionale. La nostra missione è aiutare le aziende a sviluppare strategie di comunicazione efficaci e a promuovere il proprio brand sul mercato, attraverso una combinazione di tecniche tradizionali e digitali. 

Crediamo che la chiave del successo di un'azienda sia una comunicazione strategica ben strutturata (online e offline), che consenta di raggiungere i propri obiettivi di business e di creare una relazione duratura con i propri clienti. Per questo motivo offriamo soluzioni personalizzate e innovative, che rispondano alle esigenze specifiche di ogni azienda, focalizzandoci su:

 

 

Consulenza di digital marketing

Per un’azienda è oggi più che mai importante avere una presenza sul web. 

L’avvento della digitalizzazione, che ha tra l’altro subito una brusca accelerazione con l’emergenza covid, ha introdotto anche importanti mutamenti nei comportamenti di acquisto, obbligando le imprese a ripensare ai modelli di business.
A questo proposito grandi risultati possono derivare dalla messa in atto di strategie di web marketing, da integrare alle tradizionali attività di marketing aziendale.

Grazie al digital marketing è possibile rafforzare la propria brand image nel mercato di riferimento e raggiungere i potenziali clienti in ogni parte del mondo.

Gli strumenti web, inoltre, consentono di misurare i dati (chi visita il sito, da dove arriva il contatto, come si comporta il mio visitatore, acquista o no, e molto altro) e alimentare in maniera immediata la comunicazione e interazione con il cliente, rafforzandone il legame e fidelizzandolo.

 

Lead generation

La lead generation è un aspetto fondamentale del marketing digitale, che mira a intercettare i potenziali clienti e a generare lead qualificati in target

Offriamo una consulenza mirata per potenziare la riconoscibilità digitale dei brand, diffondere i valori e i prodotti/servizi delle aziende ai potenziali clienti, accrescere la visibilità online e intercettare i potenziali clienti.

La generazione di lead, inoltre, consente alle aziende di raccogliere informazioni sui propri potenziali clienti, come nome, cognome, email, interessi e preferenze, che possono poi essere utilizzate per sviluppare campagne di marketing personalizzate. In questo modo, le aziende possono coltivare i contatti ottenuti, inviando loro contenuti informativi, promozioni e offerte mirate, al fine di trasformarli in clienti effettivi.

 

Sito web

Mettiamo a tua disposizione servizi specifici per ottenere il massimo dal tuo sito web, come l’ottimizzazione per i motori di ricerca, il miglioramento dell’usabilità per l’utente e tutto ciò che serve per ottenere più conversioni, sia che si tratti di un sito istituzionale, sia che si tratti di un e-commerce.

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Consulenza marketing tradizionale

La comunicazione strategica è una componente fondamentale del marketing tradizionale, poiché permette di creare un'immagine coordinata e coerente del brand attraverso l'identità di brand, la vision e la mission aziendale. La consulenza in questo ambito si concentra sulla definizione degli elementi di marketing necessari per promuovere il brand e la sua offerta sul mercato.

 

Comunicazione strategica

Creazione dell’identità di brand, vision e mission, posizionamento di mercato ed elementi di marketing necessari per creare una strategia di comunicazione efficace e promuovere il brand efficacemente.

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