FORMAZIONE MANAGERIALE

 

Formazione manageriale

di Servizi Confindustria Bergamo

INTELLIGENZA EMOTIVA E MINDFULNESS IN AZIENDA

Valorizzare le emozioni positive in azienda, per aumentare la resilienza

a situazioni di stress e migliorare le performance interne

 

Inserita tra le prime 10 competenze richieste entro il 2020 dal Word Economic Forum, ricercata e incoraggiata da manager e imprenditori: l’intelligenza emotiva riveste sempre più importanza nel mondo del lavoro (Ansa, 2018).

Un percorso formativo modulare per manager da 1 a 3 giornate a partire dal 10 maggio fino a giugno 2019, per valorizzare le emozioni positive in azienda, aumentare la capacità di ascolto e l’empatia, migliorare le performance operative interne e la produttività del team, sviluppare la resilienza a situazioni di stress e contribuire al miglioramento del clima interno.

I destinatari sono manager, dirigenti o quadri apicali d’azienda, con ruoli di responsabilità nella gestione dei team e che hanno impatto sull’organizzazione.

Il percorso prevede la partecipazione modulare a 1, 2 o 3 giornate fruibili singolarmente, presso la sede di Confindustria Bergamo nelle date:

·         1^ giornata: Venerdì 10 Maggio ore 9:00-17:00 - INTELLIGENZA EMOTIVA E CONSAPEVOLEZZA

·         2^ giornata: Martedì 4 Giugno ore 9:00-17:00 – RESILIENZA E COMPETENZA RELAZIONALE

·         3^ giornata: Venerdì 28 Giugno ore 9:00-17:00 - CAMBIAMENTO E USCITA DALLE ABITUDINI DISFUNZIONALI

Le singole giornate sviluppano contenuti compiuti sui temi proposti. La partecipazione a tutti i 3 moduli è consigliata per uno sviluppo più completo delle competenze di Intelligenza Emotiva e Mindfulness, con le relative pratiche e l’analisi di casi applicati alla situazione lavorativa.

Possibilità finanziare la partecipazione al percorso attraverso l’utilizzo degli importi aziendali eventualmente disponibili sul Conto Formazione di Fondimpresa o Fondirigenti. Servizio di supporto alla gestione del finanziamento.

Iscrizioni con piani formativi finanziati entro lunedi 15 Aprile per la gestione delle pratiche.

In tutti gli altri casi le iscrizioni restano aperte fino al raggiungimento del numero massimo previsto, e comunque entro e non oltre il 2 Maggio.

Le iscrizioni vengono confermate con prelazione cronologica.

 

RIFERIMENTI: Valeria Corsini

v.corsini@serviziconfindustria.it

035/224168