SkillUp - Il nuovo servizio per l'alta formazione

Solo il 20% degli adulti è coinvolto in attività di formazione continua, la metà rispetto alla media OCSE. L’investimento è (ancora) troppo basso per affrontare i cambiamenti determinati dalla Quarta Rivoluzione Industriale (c.d. Industry 4.0). Il futuro del lavoro è caratterizzato da un forte progresso tecnologico – digitalizzato e un invecchiamento della popolazione che metterà in discussione i processi organizzativi aziendali e le competenze trasversali, tecnico – professionali dei giovani e dei lavoratori. La formazione continua è la soluzione. In questa direzione, Servizi Confindustria Bergamo – avvalendosi anche delle competenze di Confindustria Bergamo – vuole perseguire le politiche per la formazione continua suggerite dall’OCSE offrendo un nuovo servizio, #SkillUp, destinato alle aziende che necessitano di soluzioni efficaci e snelle per rendere la formazione più inclusiva ed accessibile a tutti, allinearla ai fabbisogni di competenze, migliorarla attraverso metodologie didattiche innovative, usufruire dei finanziamenti adeguati che si aggiungono al contributo già versato ai Fondi Interprofessionali.

#SkillUP si prefigge di orientare ed assistere le aziende e permetterà a queste ultime di confrontarsi con esperti dei settori produttivi per i quali occorre investire e di realizzare percorsi consulenziali – formativi personalizzati volti a soddisfare le esigenze professionali e di competenze, aumentare la competitività e la crescita della vita aziendale.

Durante il seminario verranno illustrate le caratteristiche del servizio e, attraverso le testimonianze di Microsoft e Porini, si analizzeranno dei case study in ambito IoT e Big Data per le PMI.

L'evento è a numero chiuso.

Per partecipare è necessario registrarsi inviando il tagliando allegato entro il 27 maggio 2019.

 

Per info Servizi Confindustria Bergamo S.r.l.

Riferimenti: Lidia Petruzzo 035 22 41 68 – l.petruzzo@serviziconfindustria.it