Finanza e controllo di gestione

SOLUZIONI PER LA FINANZA D'AZIENDA E ILC ONTROLLO DI GESTIONE

Le scelte finanziarie ed economiche sono cruciali in ogni impresa, soprattutto in un contesto così dinamico come quello attuale, ma spesso le aziende non dispongono delle giuste risorse economiche e umane adatte a fronteggiare tale realtà.

In tale contesto, Servizi Confindustria Bergamo e l'area Finanza di Confindustria Bergamo promuovono servizi chiave a supporto delle PMI traducendo la necessità di specializzazione e di contenimento dei costi nell'esternalizzazione delle risorse umane.

Servizi Confindustria Bergamo permette alle aziende di migliorare le proprie performance affidandosi a fidati temporary managers e consulenti altamente qualificati, in grado di offrire professionalità e valide competenze. Punto forza di tali soluzioni è l'unione di professionalità, flessibilità di costi e tempi, e adattabilità alle diverse situazioni aziendali.

 

 

TEMPORARY FINANCE MANAGER

Con una presenza periodica e flessibile in azienda, uno specialista finanziario, in partnership con l'Area Finanza di Confindustria Bergamo, costruirà con l'imprenditore la struttura finanziaria ottimale per l'azienda, curandone i rapporti con il sistema bancario e riducendo al minimo l'impatto degli oneri finanziari.

TEMPORARY CONTROLLER MANAGER

Una corretta strategia di vendita prevede il monitoraggio di costi e margini legati al singolo prodotto attraverso una puntuale analisi dei costi e un controllo di gestione professionale. Un processo così strutturato ha un costo spesso eccessivo per una PMI. Servizi Confindustria promuove l'inserimento nell'azienda di un Controller esterno che, con presenza e costi flessibili, analizzi il processo produttivo.

TEMPORARY EXPORT PAYMENT MANAGER

È ormai chiaro che non vi è crescita senza export ma non tutte le PMI sono strutturate per esportare nel mondo e districarsi tra normative, usi commerciali e strumenti di pagamento specifici. Il servizio offre la consulenza di uno specialista dedicato, altamente qualificato e flessibile, a disposizione della società 24 ore su 24 in grado di dare risposte chiare ed
immediate ad un costo flessibile e sostenibile.

CREDITO AGEVOLATO SU MISURA

Il servizio prevede il supporto delle aziende nella selezione delle opportunità di contributi e finanziamenti agevolati più adatte alle esigenze ed alle richieste dell'impresa e nella presentazione delle domande di contributo. Uno specialista con esperienza e professionalità supporterà l'azienda in tutte le fasi, dalla selezione alla rendicontazione.

FOCUS FINANZIARIO

Attraverso un check up basato sull'analisi di bilancio, sui rischi e sui rapporti bancari si offre un quadro completo della posizione della società rispetto al mercato finanziario. Lavorando sulle principali debolezze e condividendo le azioni da intraprendere, la società può già nel breve periodo migliorare il proprio rating, ridurre il costo del credito ed ottimizzare la struttura finanziaria aziendale.