Dal 2002 Unimpiego offre alle aziende servizi in ambito risorse umane efficienti, qualificati, economicamente competitivi.

È parte del network UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA, la società d'intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro del Sistema Confindustriale autorizzata dal Ministero del Lavoro.

Dal 2011 è Ente Accreditato per i servizi al lavoro di Regione Lombardia.

Dal 2011 opera con un sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001:2008.



RICERCA E SELEZIONE
Unimpiego supporta l'azienda nel reperire sul mercato del lavoro le migliori professionalità.

POLITICHE DEL LAVORO
Unimpiego consente alle aziende di beneficiare degli incentivi per l'assunzione previsti dalla Dote Unica di Regione Lombardia e dal programma europeo Garanzia Giovani.

SVILUPPO DELLE COMPETENZE MANAGERIALI
Attraverso un intervento flessibile e personalizzato, vengono adottati piani di sviluppo delle competenze allineandole rispetto agli obiettivi ed alle strategie dell'azienda.

VALUTAZIONE DEL POTENZIALE
Vengono analizzate le potenzialità di crescita delle risorse umane presenti in azienda, identificandone e valorizzandone le competenze.

ANALISI DI CLIMA
L'analisi ed il miglioramento del clima organizzativo e delle relazioni interne all'azienda sono azioni che garantiscono un significativo vantaggio competitivo.

OUTPLACEMENT
Unimpiego favorisce il ricollocamento di lavoratori in esubero attraverso attività di riqualificazione professionale e orientamento di carriera.