Corsi di formazione

Seguire periodicamente dei corsi di formazione è essenziale per stare al passo con il mondo in continua evoluzione e con una clientela sempre più esigente. Servizi Confindustria Bergamo offre una risposta concreta alle esigenze formative e di aggiornamento delle aziende di oggi, che puntano sempre più all’eccellenza dei propri dipendenti e a una maggiore competitività.

 

I corsi di formazione realizzati dai professionisti di Servizi Confindustria includono lezioni approfondite e spunti di miglioramento utili a qualsiasi settore di appartenenza.

In questa pagina potrai avere una panoramica su:

 

Corsi di formazione Servizi Confindustria

L’offerta formativa di Servizi Confindustria si basa su un’attenta analisi delle sfide e degli obiettivi delle imprese di oggi. L’obiettivo principale che i nostri docenti si pongono è la valorizzazione delle risorse interne aziendali e il loro miglioramento attraverso metodologie didattiche innovative.

Le nostre soluzioni comprendono percorsi formativi come:

 

Ascolta le testimonianze di chi ha partecipato a #SkillUp, il servizio della formazione continua.

 

Per soddisfare al meglio le esigenze di aziende e dipendenti, è possibile fruire dei corsi di formazione in diversi modi: in aula, in azienda o a distanza, la qualità delle lezioni rimane invariata.

Consulta il catalogo corsi completo

 

Oltre ai corsi disponibili a catalogo, inoltre, è possibile inoltre realizzare dei veri e propri percorsi formativi realizzati su misura delle esigenze della singola azienda.

 

Corsi di formazione: sconti, agevolazioni e finanziamenti

Accedere a corsi di formazione gratuitamente, o quasi? Con le giuste soluzioni si può.

Ogni corso di formazione può essere finanziato tramite i Fondi interprofessionali per la formazione continua, una scelta conveniente dal punto di vista economico, poiché viene sfruttato il Contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria e destinato al sostenimento dei piani formativi aziendali.

La formazione finanziata permette all'impresa che intende formare i propri dipendenti di ricevere un contributo per la realizzazione del piano formativo. Il Fondo copre tutti i costi per la docenza, il materiale didattico, la progettazione e per le aule, lasciando così al datore di lavoro solo il costo orario del personale.
Servizi Confindustria si occupa inoltre di gestire tutte le pratiche necessarie e di individuare i canali di finanziamento più opportuni, un aspetto che spesso per le aziende si rivela una seccatura.

Qualora un’azienda non potesse accedere alla formazione finanziata, o il corso desiderato non dovesse rientrare nel fondo, mettiamo a disposizione degli sconti in base al numero di partecipanti e alla quantità di corsi scelti.

Scopri tutti gli sconti a cui puoi accedere

Contattaci per maggiori informazioni
A cosa sei interessato
Vedi la prossima pagina
Corsi formazione lavoratori