COMPETENZE E ORGANIZZAZIONE

 
  

 

 

L'ARTE DI DARE FEEDBACK NELL'ERA DELLO SMART WORKING

Andata e Ritorno del valore delle persone

OBIETTIVI
Vi è capitato di procrastinare la consegna di un feedback critico? Di “indorare” la pillola ad un collaboratore, per evitare imbarazzi o
contrasti? Vi è stato dato verbalmente un feedback contrario a quello poi depositato per iscritto?

Il percorso ha l’obiettivo di inquadrare il colloquio di feedback, il contesto della valutazione e le conseguenze professionali che i diversi stili di comunicazione di un feedback hanno sulle persone.
Dare feedback è una sensibilità. Dare feedback costruttivi è un’arte.

CONTENUTI
Il percorso si focalizza sul senso e l’obiettivo organizzativo del feedback, presenta la struttura delle diverse tipologie di feedback (regolari, positivi, critici), la scaletta di un colloquio, i consigli operativi sul linguaggio da utilizzare e sulle diverse strategie di comunicazione, in base alla maturità dei collaboratori, distinguendo anche il clima di un feedback in presenza rispetto a quello da remoto.

Il percorso darà spazio a simulazioni on-line ed all’analisi di auto-casi.

CALENDARIO WEBINAR
13, 16, 20, 22 ottobre 2020 (16.30 - 18.30) 

COSTI
€ 390 + IVA

FACULTY Stefania Petocchi - Variazioni Srl

Psicologa del lavoro. Delivery manager in Variazioni, società di consulenza specializzata in Smart Working e Change management.
Come trainer e consulente senior in ambito Risorse Umane si occupa dal 2001 di diagnosi organizzativa, training manageriali e consulenza sui temi Smart Working, Change Management e Parental Leave Management in multinazionali, grandi aziende, enti pubblici ed ha collaborato in progetti interministeriali; nel 2010 consegue il master triennale in Counseling e Sviluppo Organizzativo. Ha contribuito alla stesura del libro “Smart Working: mai più senza”, sui temi della cultura organizzativa e della fiducia [A.Visentini, S.Cazzarolli, F.Angeli Ed., Collana AIDP, 2019]. Appassionata.

 

PER INFORMAZIONI dott.ssa Valeria Corsini - v.corsini@serviziconfindustria.it - 3457224252 

 

 

Scarica la scheda del workshop!