NUOVI PERCORSI MANAGERIALI MBW

 
 
 

 

PROPOSTE FORMATIVE ESTIVE

PER CATALOGO «EXECUTIVE» MBW
Per sviluppare managerialità nelle PMI del territorio

Due percorsi in Digital Learning Experience

 Presentazione gratuita 

17 giugno 2020, dalle 17.00 alle 18.30

Per illustrare le iniziative, focalizzare obiettivi e benefici personalizzati per i potenziali partecipanti. 

 

1) LA COMUNICAZIONE AZIENDALE IN TEMPO DI CRISI

Saper essere credibili, convincenti e rassicuranti dentro e fuori l’azienda è più che mai necessario per recuperare competitività e sviluppare nuovo business e per «avere a bordo» le persone. 

WHY
Quando gli schemi vengono rotti da un’emergenza improvvisa o da una crisi, anche la comunicazione dell’azienda deve uscire dai “soliti schemi” ed attivarsi ad un livello superiore di sensibilità e di chiarezza.


Le domande cui è importante rispondere sono:
Come evitare di improvvisare?
Come evitare i principali errori nella comunicazione sia esterna che interna?
Come raccontare ciò che accade in modo credibile e rassicurante?
Come creare un senso di “comunità” sia con gli stakeholer esterni, che con i collaboratori?
Come guidare le persone fuori dall’emergenza e dalla crisi, dando una visione costruttiva del futuro?

Segue un percorso di approfondimento con 3 incontri in Virtual class, che intendono rispondere ai seguenti obiettivi, in modo concreto e ispirativo, in collaborazione con Nagima srl: 

  • COMUNICARE A CLIENTI, PARTNER E STAKEHOLDER ESTERNI
    1 luglio 2020 - Virtual Class 1,5 ore (17.00 -18.30)

  • COMUNICARE IN AZIENDA
    8 luglio 2020 - Virtual Class 1,5 ore (17.00 – 18.30)

  • COMUNICARE «ONE TO ONE» E NEI TEAM DI LAVORO
    15 luglio 2020 Virtual Class 1,5 ore (17.00 – 18.30)


 

GESTIRE IL TEMPO PER FARE L’ECCELLENZA OPERATIVA NELLA COMPLESSITÀ

Saper pianificare, dare le giuste priorità e governare l’execution permettono di rispondere «in tempo» alle mutate esigenze e richieste del mercato, oggi ancor più incerte e in divenire, ma al tempo stesso saper comunicare con chiarezza ed essere in ascolto delle persone (attualmente, molto più da remoto) diventa fondamentale per non perdere «eccellenza operativa».


WHY

Saper coniugare in modo tempestivo Efficacia «faccio le cose giuste» con Efficienza «faccio le cose bene» è oggi un imperativo per soddisfare le priorità della ripresa del business.

Le domande cui è importante rispondere sono:
Come gestire il mutato rapporto con il tempo, caratterizzato da una nuova velocità e complessità, oggi potenziate dalla discontinuità dell’emergenza Covid?
Come governare il processo di pianificazione delle attività proprie e dei team di lavoro gestiti per guadagnare efficacia e velocità di risposta alle attuali sfide?
Come individuare le priorità in funzione dei mutati obiettivi di business e di competitività?
Come ottimizzare il processo di esecuzione delle attività per fare efficienza, utile a fronteggiare la contrazione del business?
Come gestire situazioni di lavoro anche a distanza?

Segue un percorso di approfondimento con 4 incontri in Virtual class, che intendono rispondere ai seguenti obiettivi, in modo concreto e ispirativo, in collaborazione con Nagima srl:

  • FARE ECCELLENZA OPERATIVA «IN TEMPO»
    6 luglio 2020 Virtual Class 1,5 ore (17.00 -18.30)

  • PIANIFICARE A BREVE E MEDIO TERMINE
    13 luglio 2020 Virtual Class 1,5 ore (17.00 -18.30)

  • DARE LE GIUSTE PRIORITA’ DI EXECUTION
    20 luglio 2020 Virtual Class 1,5 ore (17.00 -18.30)

  • COMUNICARE PER UNA EXECUTION «A REGOLA D’ARTE»
    27 luglio 2020 Virtual Class 1,5 ore (17.00 -18.30)

 

PER INFORMAZIONI

Valeria Corsini

T. 345/7224252 - v.corsini@serviziconfindustria.it