NUOVI PERCORSI MANAGERIALI MBW

 
 
  

PROPOSTE FORMATIVE CATALOGO «EXECUTIVE» MBW 

Per sviluppare managerialità nelle PMI del territorio

Due percorsi in Digital Learning Experience

 

1) LA COMUNICAZIONE AZIENDALE COME LEVA STRATEGICA NELLA “NUOVA NORMALITÀ”

Saper essere credibili, convincenti e rassicuranti dentro e fuori l’azienda è più che mai necessario per recuperare competitività e sviluppare nuovo business e per «avere a bordo» le persone. 

WHY
Quando gli schemi vengono rotti da un’emergenza improvvisa o da una crisi, anche la comunicazione dell’azienda deve uscire dai “soliti schemi” ed attivarsi ad un livello superiore di sensibilità e di chiarezza.


Le domande cui è importante rispondere sono:
Come evitare di improvvisare?
Come evitare i principali errori nella comunicazione sia esterna che interna?
Come raccontare ciò che accade in modo credibile e rassicurante?
Come creare un senso di “comunità” sia con gli stakeholer esterni, che con i collaboratori?
Come guidare le persone fuori dall’emergenza e dalla crisi, dando una visione costruttiva del futuro?

Segue un percorso di approfondimento con 3 incontri in Virtual class, che intendono rispondere ai seguenti obiettivi, in modo concreto e ispirativo, in collaborazione con Nagima srl: 

  • COMUNICARE A CLIENTI, PARTNER E STAKEHOLDER ESTERNI
    15 settembre 2020 - Virtual Class 1,5 ore (da lun a gio  17.00 -18.30)

  • COMUNICARE IN AZIENDA
    22 settembre 2020 - Virtual Class 1,5 ore (da lun a gio 17.00 – 18.30)

  • COMUNICARE «ONE TO ONE» E NEI TEAM DI LAVORO
    29 settembre 2020 Virtual Class 1,5 ore (da lun a gio 17.00 – 18.30)

GESTIRE IL TEMPO PER FARE L’ECCELLENZA OPERATIVA NELLA COMPLESSITÀ   

Saper pianificare, dare le giuste priorità e governare l’execution permettono di rispondere «in tempo» alle mutate esigenze e richieste del mercato, oggi ancor più incerte e in divenire, ma al tempo stesso saper comunicare con chiarezza ed essere in ascolto delle persone (attualmente, molto più da remoto) diventa fondamentale per non perdere «eccellenza operativa».


WHY

Saper coniugare in modo tempestivo Efficacia «faccio le cose giuste» con Efficienza «faccio le cose bene» è oggi un imperativo per soddisfare le priorità della ripresa del business.

Le domande cui è importante rispondere sono:
Come gestire il mutato rapporto con il tempo, caratterizzato da una nuova velocità e complessità, oggi potenziate dalla discontinuità dell’emergenza Covid?
Come governare il processo di pianificazione delle attività proprie e dei team di lavoro gestiti per guadagnare efficacia e velocità di risposta alle attuali sfide?
Come individuare le priorità in funzione dei mutati obiettivi di business e di competitività?
Come ottimizzare il processo di esecuzione delle attività per fare efficienza, utile a fronteggiare la contrazione del business?
Come gestire situazioni di lavoro anche a distanza?

Segue un percorso di approfondimento con 4 incontri in Virtual class, che intendono rispondere ai seguenti obiettivi, in modo concreto e ispirativo, in collaborazione con Nagima srl:

  • FARE ECCELLENZA OPERATIVA «IN TEMPO»
    17 settembre 2020 Virtual Class 1,5 ore (da lun a gio 17.00 -18.30)

  • PIANIFICARE A BREVE E MEDIO TERMINE
    24 settembre 2020 Virtual Class 1,5 ore (da lun a gio 17.00 -18.30)

  • DARE LE GIUSTE PRIORITA’ DI EXECUTION
    1 ottobre 2020 Virtual Class 1,5 ore (da lun a gio 17.00 -18.30)

  • COMUNICARE PER UNA EXECUTION «A REGOLA D’ARTE»
    8 ottobre 2020 Virtual Class 1,5 ore (da lun a gio 17.00 -18.30)

 

 

PER INFORMAZIONI

Valeria Corsini

v.corsini@serviziconfindustria.it

T. 345/7224252