SVILUPPO D'IMPRESA 2022: voucher per interventi di assistenza e consulenza

Interventi finalizzati allo sviluppo, il consolidamento e l'accrescimento competitivo delle MPMI della provincia di Bergamo.

Con decorrenza Marzo 2022, la Camera di commercio di Bergamo ha ha stanziato un fondo per la realizzazione di interventi di assistenza e consulenza con l’obiettivo di sostenere i processi di sviluppo, consolidamento e accrescimento competitivo di alcune tipologie di realtà aziendali.

Gli interventi sono destinati alle micro, piccole e medie imprese della provincia di Bergamo (non connessi al settore della produzione primaria dei prodotti agricoli).

Il contributo può rivelarsi un ottimo strumento strategico non solo per le imprese il cui equilibrio e redditività sono stati messi a dura prova dell’emergenza coronavirus, ma anche per tutte quelle realtà aziendali desiderose di implementare un percorso di rinnovamento strategico e organizzativo, adeguandosi ad un contesto competitivo in continua evoluzione.

Il contributo potrà essere utilizzato per le più disparate tipologie di intervento, dal rafforzamento della cultura digitale all'accesso al credito e ai finanziamenti, dallo sviluppo ed implementazione di certificazioni di qualità già in essere alle tematiche correlate alla sicurezza igienico-sanitaria ed all’economia circolare.

L’iniziativa è realizzata con il coordinamento di Bergamo Sviluppo ed è erogata in regime de minimis.

In allegato la scheda di adesione per partecipare al bando, il modulo di procura e i requisiti di accesso.

Si ricorda che la scheda di adesione, compilata e firmata, dovrà essere inviata all'indirizzo PEC ✉️  bandosviluppoimpresa@pec.serviziconfindustria.it fino a esaurimento risorse e comunque non oltre il 15/11/2022

I tuoi riferimenti per il Bando CCIAA SVILUPPO D'IMPRESA
CREDITO D'IMPOSTA 4.0