Bandi aperti: Avviso 1/2021 Fondimpresa - Innovazione

Servizi Confindustria Bergamo promuove l’Avviso 1/2021 di Fondimpresa.

Il bando, del valore complessivo di 20 milioni di euro, ha lo scopo di finanziare piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo, che stanno realizzando progetti di innovazione digitale innovazione tecnologica di prodotto o processo.

Servizi Confindustria Bergamo, in qualità di ente proponente, può candidare la tua azienda al bando per i seguenti ambiti e tematiche innovative:

• Digitalizzazione dei processi: l'introduzione di sistemi informativi (es: introduzione nuovo gestionale, cambio di software di disegno, introduzione di un CRM per lo sviluppo clienti...) richiede nuove competenze di integrazione dei dati e di capacità di gestire nuovi strumenti
  • Servitisation e nuovi servizi: come le aziende manifatturiere stanno passando da un modello di business basato sulla vendita di un prodotto fisico ad un'offerta ai clienti di servizi, anche post vendita, innovativi e digitali (es: manutenzione predittiva, nuovi sistemi e-commerce, utilizzo di tecnologie di Augmented Reality e Machine Learning, etc etc.)

Ricordiamo che ogni azienda può aderire ad un solo piano formativo e che possono partecipare esclusivamente le aziende che non sono state beneficiarie dell’Avviso 1/2019 del Fondo (salvo il caso in cui il finanziamento sia stato revocato o l’azienda vi abbia rinunciato).

Il regolamento completo del bando è consultabile sul sito di Fondimpresa a questo LINK.

PER LE AZIENDE INTERESSATE A PARTECIPARE E A COSTRUIRE UN PROGRAMMA FORMATIVO SU MISURA, È NECESSARIO COMPILARE L'APPOSITA FORM DISPONIBILE SUL NOSTRO SITO, ENTRO VENERDÌ 5 MARZO 2021:

Manifestazione d'Interesse
Bandi aperti: Avviso 1/2021 Fondirigenti