IL TALENTO DELLE DONNE Strumenti per valorizzare ed affermare se stesse e le proprie capacità

CORSO FINANZIABILE CON IL CONTRIBUTO AGGIUNTIVO AVVISO 5/2022 CONTO FORMAZIONE FONDIMPRESA

Un seminario aperto a donne per sviluppare concreti strumenti di leadership al femminile  in un mondo che femminile non è!

OBIETTIVI

Il mondo del lavoro è stato inizialmente costruito dagli uomini, con regole, pregiudizi e stereotipi maschili; solo successivamente le donne hanno trovato il loro spazio, spesso con fatica. Il seminario inizia con una veloce rivisitazione degli stereotipi ancora oggi esistenti per poi trasferire e sviluppare concreti strumenti di leadership al femminile, per non accontentarsi, per valorizzare se stesse e il proprio contributo. Il tutto per evidenziare la diversità tra uomini e donne e ricongiungerla in un contesto lavorativo armonico e con reali benefici per tutti. È un seminario che porta unione, gioia e condivisione, nel rispetto di ogni essere umano.

DESTINATARI

Il seminario è rivolto principalmente a tutte le donne che desiderano ottenere di più in termini di leadership e di autorevolezza percepita.

• Il talento delle donne: i principali pregiudizi da abbattere
  • Qual è l’atteggiamento migliore?
  • Ironia, intelligenza e non accettazione degli stereotipi
  • Un nuovo concetto di assertività in azione: la strategia dei 4 passi
  • Superare i confini emotivi e mantenere un buon livello di autostima
  • 10 differenti modi per sviluppare l’assertività: Come essere diretti in modo assertivo? Come entrare in empatia? Come disarmare la collera altrui? Quando e come saper dire di no; La comunicazione non verbale di una persona assertiva; Come esprimere le proprie emozioni? Come saper esprimere la propria opinione? Come riconoscere i propri errori in modo assertivo? Come dare feedback in modo preciso, efficace e costruttivo? Come ricevere un feedback?
  • L’assertività come stile di vita – esercitazioni pratiche
  • Come sviluppare una rete di relazioni efficace e utile
  • L’arte di promuovere se stesse e di valorizzarsi
  • Il carisma di una donna: come svilupparlo ed esprimerlo

La durata è di 12h in modalità online.

DOCENTE

prof. Emanuele Maria Sacchi – Performance Trainer e autore di 3 bestseller – Executive Manager Evolution Forum. È il maggior esperto europeo di carisma e uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva.

1.980€ + iva per la formazione online

IL CORSO E' FINANZIABILE CON L'AVVISO 5/2022 DI FONDIMPRESA!

Servizi Confindustria Bergamo può supportare la tua azienda per presentare il piano a valere sul Conto Formazione e richiedere il CONTRIBUTO AGGIUNTIVO.

Requisiti aziendali per il finanziamento:

• iscrizione a Fondimpresa
  • saldo attivo sul proprio conto (voce Disponibile) e un Totale Maturando inferiore a € 10.000,00.
  • presenza di 5 donne in aula
  • possono partecipare i dipendenti delle imprese aderenti in possesso di tutti i requisiti di accesso previsti dall’Avviso, per i quali esista l’obbligo del versamento del contributo integrativo di cui all’ 25 della legge n. 845/1978 e s.m. (operai, impiegati, quadri).
  • possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell'Avviso che non hanno presentato alcun Piano a valere sugli Avvisi 2/2020 e 3/2021 di Fondimpresa, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto. Non rientrano tra le cause di esclusione i piani presentati su Avvisi del Conto di Sistema.

I piani possono essere presentati dal 30.09.2022 al 30.12.2022 ovvero, fino ad esaurimento risorse.

Compila il form e contattaci senza impegno per verificare i requisiti di partecipazione all’Avviso!
I tuoi riferimenti per finanziare il corso "Il talento delle donne"
Bandi aperti: Nuovo Avviso 2/2022 Fondimpresa - Competenze di base e trasversali