Generare vantaggio competitivo attraverso il Design Thinking

Dare Valore al business attraverso il contributo delle persone: la metodologia del Design Thinking

OBIETTIVI

Come aumentare la competitività di un’impresa in un contesto complesso e in continuo cambiamento? Come cambiare i modi di operare e di pensare il business, consentendo alle imprese di fare leva sull’esperienza multi-disciplinare delle persone, che osservano e ripensano il business con gli occhi del cliente? Apprendiamo insieme lo spirito, i concetti e gli strumenti principali del Design Thinking.

CONTENUTI

Utilizzando un metodo formativo di natura esperienziale, basato su esercizi ed il “debriefing” con i partecipanti, il corso si propone di definire il nuovo di paradigma nella generazione di valore, i passi metodologici per l’implementazione, i principali strumenti concreti per il miglioramento della Customer Experience (personas, stakeholder map, customer journey), le aree di adozione e gli impatti organizzativi.

2 incontri da 4 ore in distance, orario 14:30-18:30

€ 390 + iva per aziende associate

€ 500 + iva per aziende non associate

FACULTY

Lody srl  - Gianluca Maino

Dopo aver acquisito solide esperienze di consulenza ed esperienza manageriale in ambienti innovativi nel settore dell'Information Technology, ove ha implementato l'avvio di nuove unità di vendita e reparti di servizi professionali, dal 2010 opera nel settore della consulenza e formazione aziendale. Eroga progetti formativi in ambito Digital Transformation, Design Thinking, Business Project Management e Agile.

I tuoi riferimenti per la formazione manageriale
L'intelligenza dell'errore: come gestirlo con le neuroscienze