Il marketing digitale per aziende B2B nel 2021

IL MARKETING DIGITALE PER AZIENDE B2B NEL 2021

Presidiare i mercati internazionali, acquisire nuovi contatti commerciali, coltivali nel tempo per renderli pronti all'acquisto e trasformarli in clienti effettivi

OBIETTIVI


L'obiettivo principale del corso è quello di aiutare le aziende a trovare la corretta strategia marketing per acquisire contatti in target, coltivarli nel tempo per renderli pronti all'acquisto (evitando appuntamenti a vuoto) e aumentare la percentuale di contratti firmati con un metodo scientifico.

Grazie a questo corso, il corsista è in grado di districarsi in modo agevole in tutte le attività marketing e commerciali da seguire per aumentare il numero di contatti commerciali e di vendite, aumentando il ROI delle spese pubblicitarie digitali e non.
Riesce altresì a comunicare meglio con i reparti aziendali (marketing, sales e post-vendita).

Questo metodo, adottato da migliaia di aziende in tutto il mondo sta producendo risultati entusiasmanti, in Italia, le aziende seguite da Yourbiz hanno raddoppiato il tasso di chiusura degli appuntamenti commerciali in meno di 6 mesi dall'inizio delle attività.

CONTENUTI

    • Com'è cambiato il comportamento d'acquisto nelle aziende B2B
    • Processo di vendita VS processo di acquisto
    • Il bacio della morte del B2B
    • Come aumentare i contatti commerciali in target e trasformarli il clienti effettivi
    • Come modificare il piano marketing (con l'aiuto del reparto sales) dopo la crisi COVID
    • Identificare il profilo del cliente ideale (buyer persona)
    • I principali canali di acquisizione di contatti commerciali per aziende B2B
    • Come farsi trovare al momento giusto, nel posto giusto
    • Il percorso di acquisto del cliente (buyer's journey)
    • Indicatori di performances da tenere sotto controllo
    • Come coltivare i prospect per renderli pronti all'acquisto
    • Marketing Automation per automatizzare le attività ripetitive
    • Profilazione progressiva
    • Come individuare i prospect pronti all'acquisto con la lead scoring o la matrice di Roberge
    • Indicatori di performances da tenere sotto controllo
    • Come aumentare la percentuale di contratti firmati con un metodo scientifico
    • Il processo di vendita
    • Studio del potenziale cliente
    • Preparazione e conduzione dell'appuntamento di vendita
    • Rompere il muro con le obiezioni
    • Indicatori di performances da tenere sotto controllo

CALENDARIO WORKSHOP

24 e 26 novembre, 1 e 3 dicembre 2020 (16.30 - 18.30)

 

COSTI € 390 + IVA

 

FACULTY Pietro Poli Yourbiz srl

Dal 2018 si occupa della pianificazione delle attività aziendali per un team di 30 persone e di formazione interna tecnica specialistica, formazione aziendale e ha collaborato con istituti scolastici e universitari.

Prima di intraprendere l'attuale ruolo in Yourbiz, Pietro ha lavorato come Project Manager per aziende B2B italiane con una forte propensione all'export e per ecommerce B2C italiani.

Ha all'attivo 64 progetti web per i quali ha aiutato le aziende clienti nella pianificazione delle strategie digitali e attività di marketing per i relativi siti web nazionali e multilingua, portando migliaia visite in target che si sono trasformate in contatti e in conseguente fatturato per i clienti seguiti.

 

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