Tecniche evolute di vendita: Neuroscienze per il Marketing e le Vendite B2B

Come usare le recenti scoperte neuroscientifiche per gestire la relazione di vendita B2B, comunicare efficacemente e favorire il processo di acquisto del cliente

A quali domande risponde il percorso?

  • Quali sono i meccanismi del cervello che presiedono al processo di acquisto?
  • Quali aree dell’encefalo si attivano e con quale ruolo?
  • Cosa spinge un cliente ad acquistare un prodotto o un altro?
  • Come impostare una comunicazione finalizzata ad attivare le aree del cervello funzionali a un acquisto?

 

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a Imprenditori, Direttori Vendite, Direttori Marketing, Responsabili della Comunicazione e a tutti coloro che abbiano una responsabilità nella strutturazione di campagne di vendita o di Marketing.

 

OBIETTIVI

Il corso si prefigge di trasferire ai partecipanti una serie di informazioni tratte da ricerche effettuate sul funzionamento del cervello che possono essere molto utili per migliorare la performance di vendita e il marketing di un prodotto/servizio. Queste informazioni saranno elaborate attraverso modelli che possano essere di rapida e immediata applicazione.

 

CONTENUTI

Il corso si basa sulla conoscenza della struttura del cervello, su quali aree sono interessate in ciascun momento delle nostre attività e su come stimolarle in modo da renderle funzionali ai propri obiettivi. Verrà analizzato il ruolo di neurotrasmettitori e ormoni, quale influenza hanno sugli stati d’animo del consumatore e di conseguenza sui suoi processi di acquisto.

Primo incontro

  • La struttura cerebrale
  • Dall’analisi del comportamento del Cliente alle sue ragioni neurologiche
  • La relazione di vendita B2B e il cervello

Secondo incontro

  • Neuroplasticità e modifica dei percorsi neuronali
  • Abitudini d’acquisto e guaina mielinica
  • Meccanismo predittivo del cervello

Terzo incontro

  • Il sistema della ricompensa: guadagno Vs. perdita
  • L’effetto notorietà e l’attività della corteccia prefrontale
  • Influenzare i Clienti con l’effetto placebo

Quarto incontro

  • La fiducia cieca: l’effetto “framing” sulla corteccia prefrontale mediale
  • Comunicazione empatica e ruolo dei neuroni specchio
  • Comunicazione “limbica” nella relazione B2B

 

CALENDARIO 

tdb

 

COSTI

€ 390 + iva per aziende associate

€ 500 + iva per aziende non associate

 

FACULTY 

Luca Berni - The Coaching Pros srl

Luca Berni è un Executive e Team Coach Professionista. Entra in azienda nel 1991 e, dopo un inizio i ruoli tecnici, si dedica alle Vendite e al Marketing dei mercati industriali, lavorando per multinazionali italiane e straniere. Dopo 18 di azienda, si dedica alla consulenza e al Coaching. Oggi è co-titolare della The Coaching Pros srl e co-fondatore di TheNCS – The Neuroscience Coaching.

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