Aumenta le Vendite con le Neuroscienze

Come usare le scoperte neuroscientifiche per gestire la relazione di vendita B2B, comunicare efficacemente e favorire il processo di acquisto del cliente

 

A quali domande risponde il percorso?

  • Le persone come decidono se acquistare o meno un prodotto/servizio?
  • Cosa rende il marketing di un prodotto/servizio più attraente?
  • Cosa, secondo gli studi sul cervello, rende una conversazione di vendita efficace?

 

OBIETTIVI

In un mondo iper-competitivo come quello moderno, le sfide per gli imprenditori e per i manager sono sempre più grandi. Per questo è necessario far evolvere gli strumenti tradizionali, per renderli più efficaci e adatti ai nuovi contesti. In particolare, le vendite e il marketing dei prodotti industriali, possono trarre grande beneficio dalle più moderne ricerche neuroscientifiche.

 

CONTENUTI

Prima giornata in presenza - 29 marzo 2022

  • Le basi della conoscenza del cervello
  • I meccanismi decisionali
  • Quali processi mentali intervengono in una decisione di acquisto
  • Necessità, compensazione, accrescimento


Seconda giornata in presenza - 30 marzo 2022

  • Acquisto occasionale Vs. Acquisto abituale
  • La bilancia emozionale nella vendita
  • Gestione della relazione di vendita
  • 8 caratteristiche d’impatto di una campagna di marketing (secondo la scienza del cervello)

Il corso si caratterizza per una forte e continua interattività. Durante le due giornate i partecipanti sperimenteranno i meccanismi descritti, sia dalla parte di chi vende/promuove che dalla parte di chi acquista.


CALENDARIO 

2 incontri in aula, 29 e 30 marzo 2022,  dalle 9:00 alle 17:30
presso la nuova sede di Servizi Confindustria Bergamo

 

COSTI 

€ 900 + iva per aziende associate

€ 1.170 + iva per aziende non associate


Promo attiva fino al 21/01/2022:

Iscriviti al tuo primo corso MBW tra quelli in programma e potrai usufruire di uno sconto di €100 sul prezzo base

 


FACULTY 

Luca Berni - The Coaching Pros srl

Executive e Team Coach Professionista. Entra in azienda nel 1991 e, dopo un inizio i ruoli tecnici, si dedica alle Vendite e al Marketing dei mercati industriali, lavorando per multinazionali italiane e straniere. Dopo 18 di azienda, si dedica alla consulenza e al Coaching. Oggi è co-titolare della The Coaching Pros srl e co-fondatore di TheNCS – The Neuroscience Coaching.

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