I corsi HR online del catalogo Servizi Confindustria Bergamo

Con la nostra offerta di formazione mirata e avanzata, siamo il tuo punto di riferimento per la formazione online e personalizzata, indirizzata specificatamente al settore delle risorse umane.

Formazione
21 mar 2024
-
Tempo di lettura: 5 min
Corsi Hr Online

In un mercato del lavoro sempre più dinamico e competitivo, rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e normative è fondamentale per le aziende e i professionisti che desiderano eccellere. Per questo motivo è sempre più importante investire in formazione!

Scopri in questo articolo:

 

I corsi HR online disponibili a catalogo

Servizi Confindustria Bergamo offre un'ampia gamma di corsi online, concepiti per soddisfare le esigenze formative del personale HR a ogni livello. Questi corsi sono progettati per fornire conoscenze approfondite e aggiornate, fondamentali per la gestione efficace delle risorse umane all'interno delle aziende.

 

Tra i corsi in arrivo, ti consigliamo in particolare:

1. Costo del lavoro e budget del personale | 24 ore | dal 09 aprile
Questo corso fornisce le competenze e le metodologie per la redazione e analisi del costo del lavoro e per la corretta predisposizione del budget del personale.

 

2. La malattia del dipendente: gestione, normativa e prassi | 4 ore | dal 15 maggio
Il percorso si concentra sul fornire un quadro complessivo della disciplina normativa e di prassi concernente la malattia non professionale che rappresenta un’ipotesi di sospensione del rapporto di lavoro subordinato causata dall’impossibilità sopravvenuta della prestazione lavorativa.

 

3. Paghe e contributi: conoscenze e tecniche di livello avanzato | 40 ore | dal 18 settembre
Il corso, di livello avanzato, fornirà ai partecipanti le nozioni necessarie per poter operare negli uffici di amministrazione del personale con una visione completa della gestione del cedolino paga e degli adempimenti connessi.

Scopri tutti i corsi in arrivo

 

Corsi HR in aula, fruibili online su richiesta

Oltre ai corsi ideati per essere seguiti completamente online, Servizi Confindustria Bergamo propone anche una serie di corsi in aula, disponibili online su richiesta, per garantire flessibilità e accessibilità a tutte le aziende:

1. La gestione dei conflitti | 8 ore | dal 9 aprile
Il corso si pone come obiettivo far comprendere come riconoscere le diverse situazioni conflittuali e saperle gestire, condurre una negoziazione dove entrambe le parti percepiscano un beneficio, creare rapporto ed entrare in empatia nei primi 4 minuti, entrare in relazione con gli altri (specialmente con quelli molto diversi da noi…), ispirare credibilità e fiducia.

 

2. Da capo intermedio a responsabile: la crescita interna del capo turno e del capo reparto | 16 ore | dal 22 maggio
Il corso ha l’obiettivo di supportare e incoraggiare i partecipanti alla sperimentazione e all’adozione di comportamenti funzionali alla corretta gestione di un gruppo di lavoro. Si pone l’attenzione sia all’importanza del raggiungimento dei risultati organizzativi, sia alla crescita e allo sviluppo delle persone coordinate dai capi intermedi.

 

3. LinkedIn per la selezione del personale | 8 ore | dal 8 luglio
Il corso ha come obiettivo quello di approfondire le modalità con cui le aziende possono attirare potenziali candidati e talenti ed essere autorevoli e credibili ai loro occhi e illustrare come utilizzare al meglio Linkedin per la selezione del personale.

 

4. Selezione e valutazione delle competenze nel recruiting | 8 ore | dal 23 settembre
Il corso consente di sperimentare su se stessi le più moderne tecniche di selezione (Meta Programmi Avanzati) per poi utilizzarle in fase di recruiting, ma anche nei cambiamenti organizzativi e di ruolo; le tecniche proposte consentono di superare l’eventuale bluff del candidato (coloro che sanno “vendersi” bene e coloro invece che non lo sanno fare ma in realtà sono persone valide).

 

5. Il processo di selezione del personale | 8 ore | dal 15 ottobre
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti una panoramica completa sull’intero processo di selezione, ponendo l’accento sul fatto che l’esito positivo della ricerca è strettamente legato alla progettazione del processo stesso, di cui se ne illustrerà ampiamente la metodologia.

 

Come accedere ai nostri corsi HR

Per partecipare ai nostri corsi (sia online che in presenza) non servono particolari requisiti, se non una minima esperienza nel settore delle risorse umane.

 

Anche l’iscrizione sulla nostra piattaforma è un passaggio altrettanto semplice! Ti basterà:

  • creare un account
  • registrarti e inserire i dati richiesti (partecipanti, referenti aziendali…)
  • controllare i dati inseriti
  • confermare la tua registrazione

 

Per qualsiasi informazione sui corsi, per un'analisi del fabbisogno gratuita o per difficoltà a completare l'iscrizione, puoi contattare Eva Balini (e.balini@serviziconfindustria.it) o Jessica Serratore (j.serratore@serviziconfindustria.it).



Migliora le tue competenze e guida la tua azienda verso il successo. Scegli la formazione Servizi Confindustria Bergamo!

Scopri tutti i corsi del catalogo

Torna ai commenti
Lascia un commento
Articoli correlati
Gestire le Risorse Umane con gli strumenti del Business Coaching Gestire le Risorse Umane con gli strumenti del Business Coaching
Nei contesti professionali e personali avanzano inarrestabili le soft skills, sempre più richieste e in taluni ambiti ritenute ancora più importanti ...
Formazione a distanza: i vantaggi Formazione a distanza: i vantaggi
Il fatto che la lezione non venga seguita in presenza non significa che l’apprendimento sia destinato a risentirne. Soprattutto quando stiamo parland...
Formazione aziendale e manageriale: tutti i corsi disponibili Formazione aziendale e manageriale: tutti i corsi disponibili
Cambiamenti demografici e climatici, globalizzazione, evoluzione della forza lavoro, digitalizzazione: sono tutti fattori che mettono in discussione ...