Linea di finanziamento per la Certificazione della parità di genere

Risorse di finanziamento per le aziende che vogliono conseguire la certificazione della parità di genere

Servizi Confindustria Bergamo promuove l'Avviso "Verso la certificazione della parità di genere" di Regione Lombardia che ha stanziato complessivamente €10.000.000 per supportate economicamente le aziende che vogliono raggiungere la certificazione per la parità di genere.

L'Avviso prevede due linee di finanziamento:

1. Linea di finanziamento A: co-finanziamento per l’acquisto dei servizi di consulenza a supporto delle imprese che intendano avviare le attività propedeutiche al conseguimento della certificazione di genere sopra specificate;
  2. Linea di finanziamento B: per il co-finanziamento delle spese sostenute dalle imprese per ottenere la certificazione della parità di genere.

A CHI È DESTINATO

La misura agevolativa è destinata a Micro, Piccole e Medie imprese con sede operativa attiva in Regione Lombardia o, se solo titolare di Partita IVA, avere domicilio fiscale in Lombardia.

SPECIFICHE DELL'AGEVOLAZIONE

Per entrambe le Linee di finanziamento il contributo pubblico erogato per singola impresa non potrà superare l’80% delle spese ammissibili.

Per ricevere il contributo relativo alla Linea di finanziamento A, è necessario richiedere anche il contributo relativo alla Linea di finanziamento B.

È possibile richiedere esclusivamente il contributo sulla Linea di finanziamento B.

Entrambi i contributi saranno riconosciuti, e quindi liquidati, esclusivamente ai beneficiari che avranno ottenuto la certificazione della parità di genere.

Il valore del voucher varia in relazione al numero di dipendenti delle aziende richiedenti:

Numero di dipendenti

Valore massimo del voucher
per servizi consulenziali
(Linea A)

Valore massimo del voucher
per servizio di certificazione
(Linea B)

da 1 a 9 dipendenti € 2.000 € 2.000
da 10 a 49 dipendenti € 4.000 € 4.000
da 50 a 125 dipendenti € 5.000 € 7.000
da 126 a 249 dipendenti € 7.000 € 9.000

COME RICHIEDERE IL FINANZIAMENTO

Servizi Confindustria Bergamo, a titolo gratuito, è a supporto delle aziende che vogliono richiedere il finanziamento per l'ottenimento della Certificazione per la Parità di Genere.

Le risorse saranno disponibile fino a esaurimento.

Compila il form per la richiesta di partecipazione:
Voucher per Azioni di supporto all'internazionalizzazione delle imprese della provincia di Bergamo 2024