Simest: finanziamenti agevolati per i mercati esteri

Apertura dal 3 giugno 2021

Bandi
04 giu 2021
Depositphotos 224905950 L 2015

Dal 3 giugno riapre la ricezione delle domande di finanziamento agevolato per l’internazionalizzazione delle imprese relative al Fondo 394/81 che SIMEST gestisce in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Alla luce delle novità introdotte dal Decreto “Sostegni-bis”, si precisa che:

• fino al 31.12.2021, la quota di co-finanziamento a fondo perduto potrà essere riconosciuta fino al limite del 25% dell’importo totale del prestito richiesto, tenuto conto delle risorse disponibili e dell’ammontare complessivo delle domande di finanziamento presentate nei termini e secondo le condizioni stabilite dal Comitato agevolazioni;
  • per le operazioni di Patrimonializzazione non sarà più disponibile il co-finanziamento a fondo perduto.

Con i Finanziamenti per l’internazionalizzazione SIMEST le imprese possono coprire le spese per:

Per maggiori info visitare il sito https://www.simest.it/finanziamenti-agevolati

I tuoi riferimenti per l'internazionalizzazione