Internazionalizzazione

Servizi specialistici e personalizzati sui mercati esteri tramite la propria struttura e il proprio network di partner internazionali.

Perché internazionalizzare l’azienda?

Perché è importante soprattutto nello scenario Covid19?

 

Il processo di internazionalizzazione fino alla fine del 2019 era scandito da passaggi ben precisi: analisi, strategia e implementazione in loco. Dopo la pandemia è cambiato lo scenario in cui si muovono le imprese che lavorano sui mercati esteri, caratterizzandosi con frammentazione economica, polarizzazione sociale e recessione geopolitica e, ultimo ma non d’importanza, è cambiato anche il comportamento dei consumatori.

Se da un lato la pandemia ha messo le imprese davanti a nuove sfide e dinamiche commerciali, dall’altro i dati dimostrano che il sistema produttivo legato alle aziende internazionalizzate ha reagito in maniera resiliente alle difficoltà causate dal Covid-19.

La necessità emersa negli ultimi anni è chiara: essere presenti e competitivi su mercati esteri può assicurare una crescita esponenziale in termini di export e crescita.

La solidità di un network internazionale, garantito dalle nostre partnership globali, garantisce alle aziende la possibilità di ampliare il proprio sistema commerciale e produttivo in modo sicuro e personalizzato.

Servizi Confindustria Bergamo garantisce un supporto a 360° nella creazione, gestione e sviluppo di una supply chain nelle aree di maggiore interesse, con numerosi servizi pensati ad-hoc per ogni esigenza.

 

I NOSTRI SERVIZI:

Sviluppo commerciale estero

Strumenti per sviluppare il proprio business sul mercato globale.

(TEM) Temporary Export Manager

Un professionista dedicato che presidia l’attività commerciale al fine di svilupparne o consolidarne le vendite in mercati esteri.

Assistenza legale internazionale
Contrattualistica, Costituzione società, Assistenza stragiudiziale (recupero crediti)
Traduzioni e Interpretariato

Traduzioni, asseverazioni e legalizzazioni, interpretariato

Company Profile per i mercati esteri

Strumenti a prova di business!

Registrazione marchi

Per valorizzare il brand, proteggerne la titolarità ed evitare il rischio di contestazioni. 

Transfer pricing e Patent Box

Operazioni infra-gruppo per la determinazione del prezzo appropriato nel trasferimento della proprietà di beni, servizi e intangibili.

SPORTELLO EXPORT: richiedi una consulenza

Servizi Confindustria Bergamo opera attraverso il proprio network di partner esteri direttamente sui mercati di riferimento.

Vedi il prossimo servizio
Bandi aperti
Contattaci per maggiori informazioni
A cosa sei interessato