PRIMA DEL PROGETTO, LA FOTOGRAFIA ORGANIZZATIVA

Rubrica #123 del 23/03/2021 con Gianluca Galli 

Consulenza
23 mar 2021
-
Tempo di lettura: 1 min
Gianluca Galli

UN'AZIENDA E' UN SISTEMA COMPLESSO IN CUI OGNI ELEMENTO INTERAGISCE CON TUTTI GLI ALTRI E CON L'ESTERNO

La stretta interdipendenza tra le risorse interne e l'ambiente in cui opera rende l'azienda un sistema aperto, dinamico e contestualizzato.
L'organizzazione aziendale descrive il modo in cui tutti gli elementi che compongono il sistema azienda interagiscono tra loro. Non esiste un modello organizzativo perfetto: ogni impresa ha esigenze e obiettivi diversi, da cui dipende la propensione per un modello o per un altro.
Ciò che conta è puntare all'eccellenza individuando la strada migliore per consentire all'azienda di raggiungere il risultato più elevato con il maggior grado di efficienza, definendo con attenzione i meccanismi di controllo e gli indicatori di performance. 

Ecco l'intervista a Gianluca Galli, da quasi dieci anni Consulente HR - in tandem con la collega e socia Valentina Bissoli - e precedentemente Responsabile Risorse Umane in aziende strutturate:

Torna ai commenti
Lascia un commento