I corsi di sviluppo manageriale che fanno crescere l’azienda

Avere delle competenze manageriali avanzate è indispensabile per gestire la complessità e la competizione del mercato, affrontare nuove sfide e guidare i collaboratori verso il raggiungimento di obiettivi ambiziosi. Scopri i corsi di Servizi Confindustria Bergamo per lo sviluppo manageriale e aumenta le tue skills.

Formazione
16 set 2022
-
Tempo di lettura: 3 min
Corsi Di Sviluppo Manageriale

I manager di oggi si trovano in un ambiente di lavoro modificato non solo dalle tendenze in analisi negli ultimi anni, ma anche dall’impatto che la pandemia sta tutt’ora restituendo sui modelli di business.

Investire in formazione per affrontare i cambiamenti è la leva giusta per accompagnare i manager verso la ripartenza, sfruttando al massimo le opportunità dei nuovi scenari e permettere un aumento della produttività aziendale.

Scopri la nostra proposta per lo sviluppo manageriale con corsi in aula e a distanza.

 

Cosa si intende per sviluppo manageriale e perché è così importante

Il contesto competitivo in cui ci troviamo in questo momento fa sì che molto spesso i manager delle aziende di qualsiasi settore siano chiamati ad affrontare un numero sempre crescente di sfide difficili, e a doverle superarle in fretta. 

Per questo molte figure di questo tipo scelgono di puntare sullo sviluppo manageriale, un serie di attività che forniscono competenze specifiche, migliorando la professionalità e le performance.

Per affrontare al meglio la quotidianità di un ruolo manageriale, esistono alcuni requisiti fondamentali su cui è bene fare affidamento:

  • competenze manageriali di base, come problem solving, abilità organizzative, capacità di delega;
  • capacità di leadership;
  • conoscenze base di gestione aziendale;
  • una propensione al miglioramento continuo.

 

Un programma di sviluppo manageriale contribuisce all’incremento di queste skills e all’introduzione di nuove, più competitive, e al tempo stesso permette di portare l’intera azienda verso il successo.

 

I corsi di Servizi Confindustria dedicati allo sviluppo manageriale

Servizi Confindustria ha realizzato un ricco catalogo di corsi di formazione manageriale, in aggiornamento costante, dotato di tutti gli strumenti necessari per accrescere le competenze di manager, responsabili di business unit e imprenditori.

Vai al catalogo corsi



Per chi desidera un percorso completo di tutti i moduli utili alle figure manageriali, consigliamo in particolar modo la formazione Manager Lab. Si tratta di una serie di corsi che si rinnova annualmente e prevede diversi focus per lo sviluppo professionale di imprenditori e manager, tra cui:

  • Data Intelligence;
  • modello Lean per lo sviluppo organizzativo;
  • nuovi strumenti di People Strategy;
  • digitalizzazione, innovazione e open management.

 

I vantaggi di un corso completo

I manager che parteciperanno a uno dei nostri percorsi formativi potranno confrontarsi con un docente che metterà a disposizione la propria esperienza nel settore, massimizzando la professionalità, le capacità di negoziazione e la comunicazione dei corsisti.

Affidarsi a un corso di questo tipo porta, inoltre, diversi vantaggi:

  • per il singolo manager, che acquisisce nuove conoscenze e strumenti e impara come venire incontro al meglio alle sfide future, aumentando la propria competitività;
  • per la propria azienda, che valorizza i suoi talenti, ne aumenta il loro impatto positivo e favorisce la crescita di ogni reparto.

 

Contatta i nostri professionisti per avere informazioni su catalogo, sconti, finanziamenti e corsi su misura.

Compila il form

I tuoi riferimenti per lo sviluppo manageriale
Torna ai commenti
Lascia un commento
Articoli correlati
Formazione aziendale e manageriale: tutti i corsi disponibili Formazione aziendale e manageriale: tutti i corsi disponibili
Cambiamenti demografici e climatici, globalizzazione, evoluzione della forza lavoro, digitalizzazione: sono tutti fattori che mettono in discussione ...
Contributi a fondo perduto: bandi aperti per Formazione, Internazionalizzazione, Sviluppo d’Impresa Contributi a fondo perduto: bandi aperti per Formazione, Internazionalizzazione, Sviluppo d’Impresa
Le imprese aventi sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo, possono presentare la propria candidatura a diverse tipologie di bandi per richi...