Giornale d’impresa

Notizie e aggiornamenti dal mondo dell'impresa
Categorie
Risorse Umane (44) Consulenza (70) Bandi (19) Innovazione (49) Formazione (139)
Applicare in azienda la teoria organizzativa Applicare in azienda la teoria organizzativa
DIAMO VOCE A OMAG!Con la Rubrica #123 del 29 giugno, iniziamo l'ultima carrellata di puntate estive, prima di salutarci, augurarvi buone vacanze e ri...
IL GRANDE DILEMMA: SEMPLICITY O SOLUTION SELLING IL GRANDE DILEMMA: SEMPLICITY O SOLUTION SELLING
PERCHÉ OGGI SI PARLA SEMPRE PIÙ DI SOLUTION SELLING E CUSTOMER CENTRIC SELLINGPerché soprattutto dopo gli stravolgimenti generati dalla pandemia, i c...
 REALIZZARE UNA MACCHINA SEMPLICE CON LA LOGICA PROGRAMMABILE REALIZZARE UNA MACCHINA SEMPLICE CON LA LOGICA PROGRAMMABILE
SEMPRE PIÙ INTELLIGENTI: GLI ESPERTI VEDONO COSÌ I PLC!Il PLC insieme al controllo numerico rappresenta il vero momento di stacco tra vecchia e nuova...
MANUTENZIONE PREDITTIVA: FANTASIA O FINZIONE? MANUTENZIONE PREDITTIVA: FANTASIA O FINZIONE?
PERCHÉ LA MANUTENZIONE PREDITTIVA PUÒ ESSERE UNA METODOLOGIA VANTAGGIOSA RISPETTO AD ALTRE STRATEGIE D’INTERVENTOGli asset fisici di un’organizzazion...
Simest: finanziamenti agevolati per i mercati esteri Simest: finanziamenti agevolati per i mercati esteri
Dal 3 giugno riapre la ricezione delle domande di finanziamento agevolato per l’internazionalizzazione delle imprese relative al Fondo 394/81 che SIM...
PRINCIPI E CRITERI PER SVILUPPARE LE VENDITE E L'AZIENDA PRINCIPI E CRITERI PER SVILUPPARE LE VENDITE E L'AZIENDA
COME ORGANIZZARE UNA RETE DI VENDITA FUNZIONANTE?Sappiamo che il problema maggiore delle aziende che hanno a che fare con la vendita di prodotti e se...
BRAND STRATEGY: DALL'ARCHETIPO ALL'IDEA STRATEGICA BRAND STRATEGY: DALL'ARCHETIPO ALL'IDEA STRATEGICA
PERCHE' LA TUA IMPRESA HA BISOGNO DI UNA BRAND STRATEGY  Nello scenario attuale la posizione delle PMI è quanto mai delicata: superare il rumore di f...
IL MOTORE DELLO SMARTWORKING: L'INTRECCIO FIDUCIA E DELEGA IL MOTORE DELLO SMARTWORKING: L'INTRECCIO FIDUCIA E DELEGA
LA DELEGA COME POTENTE STRUMENTO DI CRESCITA STRATEGICALa capacità di delegare è riconosciuta come una delle caratteristiche fondamentali di un buon ...
CORSI GRATUITI? SI PUÒ, CON IL BANDO FORMAZIONE CONTINUA REGIONE LOMBARDIA CORSI GRATUITI? SI PUÒ, CON IL BANDO FORMAZIONE CONTINUA REGIONE LOMBARDIA
UNA PANORAMICA SULLE OPPORTUNITA' DISPONIBILI PER IL FINANZIAMENTO DELLA FORMAZIONEImprenditori, liberi professionisti e personale delle aziende, di ...
ADDITIVE MANUFACTURING & INDUSTRIAL DIGITALIZATION ADDITIVE MANUFACTURING & INDUSTRIAL DIGITALIZATION
CAMBIARE IL PUNTO DI VISTA SULLA PRODUZIONE CON LA TECNOLOGIACon l’Additive Manufacturing l’oggetto viene prodotto tramite la “addizione” strato su s...
MARKETING AUTOMATION: LA STRATEGIA VINCENTE PER LE ATTIVITA' DI MARKETING, VENDITA E POST-VENDITA DELLE AZIENDE B2B MARKETING AUTOMATION: LA STRATEGIA VINCENTE PER LE ATTIVITA' DI MARKETING, VENDITA E POST-VENDITA DELLE AZIENDE B2B
LA MARKETING AUTOMATION NON E' SOLO UNO STRUMENTO CHE GESTISCE DELLE ATTIVITA' IN MODO RIPETITIVO E AUTOMATICO  Si tratta di un approccio in grado di...
Diritti al cuore dello smart working: delega, fiducia, empowerment Diritti al cuore dello smart working: delega, fiducia, empowerment
La delega come strumento manageriale non nasce certo con lo smart working, eppure mai come in questo periodo di “lavoro da remoto” è tornata prepoten...