I corsi per commerciale e marketing da fare nel 2024

Servizi Confindustria Bergamo, con la sua offerta formativa di primo livello, è un punto di riferimento per tutti coloro che operano in ambito commerciale e marketing, un settore in continua evoluzione. Scopri i corsi in arrivo!

Formazione
18 apr 2024
-
Tempo di lettura: 5 min
Corsi Commerciale Marketing

Indice dei contenuti:




Corsi a tema commerciale e marketing ad avvio garantito

Servizi Confindustria Bergamo ha curato una selezione di corsi che coprono le competenze più richieste e attuali nel mondo del commerciale e del marketing.

Ecco i prossimi in arrivo!

 

Commerciale

  • La creazione e la gestione della rete vendita - il corso ha l'obiettivo di trasmettere conoscenze relative alla progettazione, costruzione e gestione di una rete di vendita. Durante le lezioni i partecipanti svilupperanno la capacità di coordinare, controllare e sviluppare le reti di vendita;
  • Comunicare gli aumenti di prezzo e gestire le obiezioni del cliente - questo workshop si concentra su come comunicare al cliente un aumento di prezzo in modo efficace, preservando la relazione e il fatturato. I partecipanti impareranno a preparare la conversazione, affrontare l'argomento delicato, gestire le obiezioni e aumentare le probabilità di accettazione da parte del cliente;
  • Il codice segreto delle parole - i partecipanti svilupperanno la capacità di utilizzare il linguaggio in modo strategico per trasmettere il proprio messaggio in modo chiaro, coinvolgente e persuasivo, superando anche le barriere della comunicazione online;
  • La gestione dei clienti strategici/direzionali - il corso fornisce ai Key Account le competenze necessarie per relazionarsi e gestire efficacemente i clienti chiave, fidelizzarli e aumentare la loro influenza nel processo decisionale;
  • Il kit del buon commerciale: gli strumenti e i dati indispensabili per migliorare le proprie performance - attraverso un approccio pratico, i partecipanti acquisiranno le competenze per pianificare efficacemente le azioni di vendita e misurarne i risultati, rispondendo alle esigenze di un mercato sempre più complesso.

 

Scopri altri corsi in ambito commerciale e vendite

 

Marketing

  • Strumenti digital (anche gratuiti) per analizzare la concorrenza online - il corso insegna come monitorare i concorrenti e i loro punti di forza, un'attività cruciale per le PMI per anticipare le mosse del mercato e costruire vantaggi competitivi, evitando sorprese;
  • Comunicazione competitiva - il corso punta a rivelare che il vero vantaggio competitivo si basa sulla capacità di comunicare efficacemente le proprie idee, affrontando la generalizzata carenza di attrattività dei siti web, l'inefficacia di brochure e mail, e l'utilizzo subottimale della psicologia e tecniche di persuasione nelle comunicazioni;
  • Sviluppare una strategia efficace di social media marketing - comprendi e sfrutta i principali trend del social media marketing, sviluppa una strategia sui social media per il proprio business, gestisci e misura l’attività sui social media.

Scopri tutti i corsi in arrivo

 

 

Altri corsi consigliati

Commerciale

  • Professione Buyer/Compratore - il corso insegna ai Buyer come pianificare strategicamente, analizzare i vantaggi competitivi e utilizzare tecniche avanzate per ottimizzare le negoziazioni e le performance di acquisto;
  • Nuovi prodotti o servizi: come fissare il prezzo ideale - questo corso insegna come determinare strategicamente il prezzo di un nuovo prodotto, evitando l'errore comune di basarlo solo sui costi di produzione o sui prezzi di mercato, e sottolineando l'importanza di valutare l'innovatività e i benefici percepiti per ottimizzare i profitti lungo il ciclo di vita del prodotto;
  • Come potenziare le principali skill commerciali: hard e soft- questo corso pratico si concentra sull'intelligenza emotiva applicata alla vendita, mirando a potenziare la gestione della paura e la fiducia in se stessi per far emergere le capacità tecniche e negoziali;
  • I 10 comandamenti della negoziazione competitiva - il corso sfida la prevalenza dell'ordinario nel mondo delle vendite, sottolineando l'importanza di distinguersi in un mercato saturato di soluzioni prevedibili e venditori uniformi;
  • Non Solo Budget: gli obiettivi (KPI) per venditori. Definirli, misurarli, cambiarli spesso- il corso insegna come collegare la strategia aziendale alle attività quotidiane dei venditori, individuando gli obiettivi di vendita che motivano i venditori nella direzione desiderata.

 

Marketing

  • Fare marketing efficace su Facebook e Instagram- il corso permette di impostare la strategia per Facebook e Instagram, creare un piano di contenuti in base a obiettivi e pubblico target, apprendere le tecniche per dare visibilità alle pagine aziendali;
  • LINKEDIN PER IL B2B: ottimizzare il profilo aziendale e farsi trovare dai clienti target- il corso mostrerà le funzioni indispensabili per iniziare a usare l’advertising su LinkedIn per promuovere la propria azienda in modo efficace, risparmiando tempo e denaro.

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I valori aggiunti di Servizi Confindustria Bergamo

Oltre a offrire un ampio catalogo, Servizi Confindustria Bergamo si distingue per un approccio alla formazione che mette al centro l'efficacia e l'innovazione. 

I corsi sono progettati per rispondere in modo concreto alle esigenze delle aziende , combinando teoria e pratica attraverso l'utilizzo di case study, esercitazioni e sessioni interattive. Inoltre, la possibilità di networking con professionisti del settore rappresenta un valore aggiunto non trascurabile per i partecipanti.

Servizi Confindustria Bergamo offre, inoltre, la possibilità di creare corsi personalizzati direttamente nelle aziende. Questa opzione permette di focalizzarsi sulle specifiche esigenze formative del personale, garantendo un impatto diretto sulla performance aziendale e sull'efficacia delle strategie commerciali e di marketing.



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