CREDITO D'IMPOSTA 4.0

Un’opportunità per investire nella trasformazione tecnologica e digitale

La Legge di Bilancio 2021 e il Piano Transizione 4.0 hanno prorogato il Credito d’Imposta 4.0  per le imprese: Servizi Confindustria Bergamo offre assistenza e consulenza alle aziende che intendono beneficiare di tale incentivo.

Possono accedere tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato,  indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale, ad esclusione di quelle destinatarie di sanzioni interdittive.

Per i beni con valore inferiore a 300.000 €, può essere sufficiente una auto-dichiarazione fatta dal legale rappresentante dell’impresa. Per i beni con valore superiore a 300.000 € serve una perizia tecnica asseverata.

Le imprese possono accedere alle agevolazioni del piano Transizione 4.0 anche se le hanno già sfruttate negli anni precedenti, a prescindere dalla cifra già "agevolata".

Con il Credito d’Imposta 4.0 è possibile:

• Investire nell’acquisto di beni strumentali nuovi, che favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0 delle strutture produttive
  • Recuperare le spese di formazione nel settore dell'Impresa 4.0, per consolidare competenze nelle tecnologie abilitanti

Tutte le attività vengono realizzate in collaborazione con partner di settore altamente specializzati. Il nostro servizio prevede un supporto completo nei seguenti ambiti:

• Analisi di fattibilità per la verifica delle condizioni necessarie a richiedere il Credito d’Imposta;
  • Analisi tecnica e valutazione del valore economico di progetto
  • Attivazione delle procedure necessarie ad ottenere il beneficio fiscale
  • Progettazione e realizzazione delle attività formative su misura

Offriamo gratuitamente un primo incontro informativo per verificare i requisiti di accesso e le soglie economiche per la realizzazione delle attività, mentre i partner saranno a disposizione per verificare le azioni attuabili.

Compila il modulo di richiesta
I tuoi riferimenti per il credito d'imposta 4.0
Bando Chiuso: Voucher TEM INTERNAZIONALIZZAZIONE