Voucher SVILUPPO D'IMPRESA per interventi di assistenza e consulenza 2024

€825.000 a fondo perduto per assistenza e consulenza con l'obiettivo di sostenerne i processi di sviluppo, consolidamento e accrescimento competitivo delle aziende.

Con decorrenza marzo 2024, la Camera di commercio di Bergamo ha stanziato un fondo per la realizzazione di interventi di assistenza e consulenza con l’obiettivo di sostenere i processi di sviluppo, consolidamento e accrescimento competitivo di alcune tipologie di realtà aziendali.

Gli interventi sono destinati alle micro, piccole e medie imprese della provincia di Bergamo (non connessi al settore della produzione primaria dei prodotti agricoli).

Il contributo può rivelarsi un ottimo strumento strategico per tutte quelle realtà aziendali desiderose di implementare un percorso di rinnovamento strategico e organizzativo, adeguandosi ad un contesto competitivo in continua evoluzione.

Il contributo potrà essere utilizzato per le più disparate tipologie di intervento, dal rafforzamento della cultura digitale all'accesso al credito e ai finanziamenti, dallo sviluppo ed implementazione di certificazioni di qualità già in essere alle tematiche correlate alla sicurezza igienico-sanitaria ed all’economia circolare.

L’iniziativa è realizzata con il coordinamento di Bergamo Sviluppo ed è erogata in regime de minimis.

Per accedere al bando è necessario contattare la Dott.ssa Monica Mostosi che procederà con la verifica dei requisiti e la raccolta della documentazione necessaria.

I tuoi riferimenti per il Bando CCIAA SVILUPPO D'IMPRESA
Bando Aperto: Export 2023