Azioni a supporto dell’INTERNAZIONALIZZAZIONE delle imprese 2021

Interventi per l'assegnazione di voucher per la realizzazione di interventi di assistenza e consulenza a favore delle MPMI della provincia di Bergamo

La Camera di commercio di Bergamo ha destinato un fondo per la realizzazione di interventi a supporto delle imprese per l'implementazione dei processi di revisione dell'organizzazione, per orientarla all'internazionalizzazione.

Gli interventi sono destinati alle microimprese, piccole imprese e medie imprese della provincia di Bergamo (non connessi al settore della produzione primaria dei prodotti agricoli).

La crisi derivata dall'emergenza coronavirus ha infatti sconvolto repentinamente e improvvisamente i mercati e i collegamenti internazionali. L'attività economica è stata inoltre penalizzata dal generale blocco produttivo e dal confinamento sociale.

Nella fase auspicata di ripresa diventano infatti più strategici che mai gli interventi consulenziali per sostenere i progetti di internazionalizzazione, che rappresentano un concreto aiuto per le imprese che cercano di riposizionarsi o di affrontare i mercati esteri.

IN ALLEGATO LA SCHEDA DI ADESIONE PER PARTECIPARE AL BANDO E I REQUISITI DI ACCESSO

I tuoi riferimenti per il Bando CCIAA INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
Voucher TEM INTERNAZIONALIZZAZIONE