Customer Satisfaction Analysis in ambito sostenibilità ambientale
OBIETTIVO: Supporto nell’identificazione e nella comprensione delle aspettative e delle percezioni dei clienti attuali e potenziali rispetto alle caratteristiche ambientali e di sostenibilità dei prodotti o servizi.

ATTIVITÀ
Integrazione/definizione di questionari di indagine e di customer satisfaction mirati ad indagare il livello di percezione della sostenibilità e dei temi ambientali da parte dei clienti o dei consumatori finali e delle loro aspettative in questi ambiti.
CONTESTO
In un'epoca in cui la sostenibilità è diventata una priorità per molti consumatori, offrire un'esperienza di customer satisfaction ovvero la soddisfazione del cliente che non riguarda solo la qualità del prodotto o del servizio offerto, ma anche l'impatto ambientale e sociale che l'azienda genera.
I clienti sono sempre più attenti all'etica aziendale, alla responsabilità ambientale e alla trasparenza nelle pratiche sostenibili.
Customer Satisfaction Analysis
Servizi Confindustria Bergamo, in partnership con ERGO, supporta le aziende nell’identificazione e nella comprensione delle aspettative e delle percezioni dei clienti attuali e potenziali rispetto alle caratteristiche ambientali e di sostenibilità dei prodotti o dei servizi.
L'azienda sarà guidata verso la definizione e l'integrazione di questionari di indagine e di customer satisfaction mirati ad indagare il livello di percezione della sostenibilità e dei temi ambientali da parte dei clienti o dei consumatori finali e delle loro aspettative in questi ambiti, così da poter introdurre interventi di miglioramento continuo.
In partnership con:
Spin off della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa che svolge attività di consulenza focalizzata sulla gestione ambientale e sul management della sostenibilità a 360° relativamente ad IMprese, Prodotti, Amministrazioni, Cluster e Territori (“IMPACT focus”).
