Risorse Umane

Risorse Umane
Categorie
Risorse Umane (45) Consulenza (68) Bandi (19) Innovazione (45) Formazione (136)
Ultima speciale puntata natalizia del 2021 Ultima speciale puntata natalizia del 2021
DIAMO VOCE A...TUTTI VOI E ALCUNI DEGLI OSPITI DELLA RUBRICA#123! Ultimissimo appuntamento del 2021 con la Rubrica#123 di Servizi Confindustria Berg...
Formare per Assumere: incentivi occupazionali e formativi per le aziende Formare per Assumere: incentivi occupazionali e formativi per le aziende
DIAMO VOCE A...CHIARA GIORDANO!Martedì 12 ottobre 2021 è stata ospite Chiara Giordano, specialista di Formazione Finanziata in Servizi Confindustria ...
La La "moda" della resilienza per affrontare positivamente i cambiamenti
L'intervento di Marco Wolf, psicologo, consulente ed esperto formatore, tratta una tematica che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in questo...
CORSI A CATALOGO DEL MESE DI SETTEMBRE! CORSI A CATALOGO DEL MESE DI SETTEMBRE!
COMMERCIALE E MARKETING ECCO IL MARKETING! Utile e facile da applicare. – 9 settembre 2021 Pubblicità  efficace su Facebook e Instagram – 13 settemb...
Soft Skills per il Middle Manager post pandemia Soft Skills per il Middle Manager post pandemia
La prima puntata autunnale della Rubrica#1123 ospita Marcello Boccardo, formatore, coach e consulente strategico, che ci racconterà l'importanza che ...
CORSI A CATALOGO DEL MESE DI AGOSTO! CORSI A CATALOGO DEL MESE DI AGOSTO!
COMMERCIALE E MARKETING Comunicare efficacemente in azienda: clienti interni ed esterni. I colleghi sono i primi clienti da soddisfare: dalle riunio...
Appuntamento con il benessere: l'esperienza di Reggiani Macchine Appuntamento con il benessere: l'esperienza di Reggiani Macchine
DIAMO VOCE A REGGIANI!Ultima puntata estiva dedicata alle storie aziendali, con un ospite speciale, il dott. Giorgio Rosa Responsabile Risorse Umane ...
Applicare in azienda la teoria organizzativa Applicare in azienda la teoria organizzativa
DIAMO VOCE A OMAG!Con la Rubrica #123 del 29 giugno, iniziamo l'ultima carrellata di puntate estive, prima di salutarci, augurarvi buone vacanze e ri...
IL MOTORE DELLO SMARTWORKING: L'INTRECCIO FIDUCIA E DELEGA IL MOTORE DELLO SMARTWORKING: L'INTRECCIO FIDUCIA E DELEGA
LA DELEGA COME POTENTE STRUMENTO DI CRESCITA STRATEGICALa capacità di delegare è riconosciuta come una delle caratteristiche fondamentali di un buon ...
Diritti al cuore dello smart working: delega, fiducia, empowerment Diritti al cuore dello smart working: delega, fiducia, empowerment
La delega come strumento manageriale non nasce certo con lo smart working, eppure mai come in questo periodo di “lavoro da remoto” è tornata prepoten...
Come possono le neuroscienze aiutare a prendere decisioni migliori? Come possono le neuroscienze aiutare a prendere decisioni migliori?
Jack Welch, storico Ceo della General Electric, intervistato a proposito di come fosse diventato un manager tanto capace, rispose: «Prendendo le gius...
 L'importanza dell'intelligenza emotiva nei luoghi di lavoro L'importanza dell'intelligenza emotiva nei luoghi di lavoro
Quanto è importante che le persone nella tua azienda siano capaci di trovare soluzioni creative e alternative ad un problema, soprattutto in questo m...