Avviso 5/2023 Fondimpresa - Interventi sperimentali a sostegno alle imprese aderenti per la realizzazione di Piani formativi rivolti a lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale
€ 60.000.000 di risorse a favore delle aziende in cassa integrazione per la realizzazione di piani formativi di upskilling e/o reskilling rivolti ai lavoratori
Nuovo Avviso 5/2023 di Fondimpresa - Interventi sperimentali a sostegno alle imprese aderenti per la realizzazione di Piani formativi rivolti a lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale
Con l’Avviso 5/2023, Fondimpresa offre l'opportunità alle aziende aderenti di finanziare percorsi di formazione rivolti ai lavoratori attualmente destinatari di trattamenti di integrazione salariale (compresi gli apprendisti).
I corsi saranno erogati in modalità aziendale (online, in presenza o in modalità blended) e dovranno essere finalizzati all’incremento delle competenze in ottica di upskilling e/o reskilling.
La durata dei progetti formativi dovrà essere superiore alle 40h e prevedere un numero di 2 o 4 partecipanti per corso, i quali dovranno aver partecipato ad almeno il 70% delle ore programmate.
Ogni piano formativo deve prevedere almeno il 50% del totale delle ore del piano formativo rivolte a lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione salariale.
Le azioni formative dovranno essere avviate entro 30 giorni dalla data di ammissione del finanziamento.
Compilazione entro il 16/02:
saranno prese in considerazione le richieste ricevute in ordine cronologico.
Le domande di finanziamento dovranno pervenire a partire dalle ore 9:00 del 18 gennaio 2024 fino alle ore 13:00 del 29 marzo 2024.
Servizi Confindustria Bergamo è a disposizione delle aziende durante tutto il processo di presentazione della domanda e della programmazione e realizzazione dei piani formativi.