Bandi aperti: Formare per Assumere di Regione Lombardia

Servizi Confindustria Bergamo promuove il Bando "Formare per assumere" per le aziende lombarde che vogliono assumere e/o che hanno già sottoscritto un contratto di lavoro a partire dall’8 luglio 2021.

La tua azienda ha assunto o sta per assumere nuove figure professionali?


Regione Lombardia
 ha deliberato lo stanziamento di 15 milioni di euro per l’avvio dell’iniziativa Formare per assumere che si propone di superare il mismatching tra domanda e offerta di lavoro, permettendo ai datori di lavoro beneficiari di colmare il gap di profili e competenze in fase di assunzione attraverso il finanziamento di percorsi formativi abbinati ad incentivi occupazionali.

Chi può usufruire del Voucher?

Possono usufruire del voucher le aziende lombarde che hanno intenzione di assumere e/o che hanno già sottoscritto un contratto di lavoro a partire dall’8 luglio 2021 e che intendono investire sulla formazione dei neoassunti.

L’inserimento lavorativo deve riguardare disoccupati da almeno 30 giorni che non beneficiano di altre politiche attive (es. Dote Unica Lavoro, Voucher per la formazione continua, ecc) che abbiano sottoscritto un contratto a tempo indeterminato o determinato di almeno 12 mesi (anche in apprendistato).

I tirocinanti extracurricolari che hanno un percorso attivo presso l’azienda, rientrano nella categoria “persone prive di impiego".

Servizi Confindustria Bergamo, in qualità di ente accreditato, propone corsi di formazione aziendali e interaziendali della durata di 40h finanziati attraverso il VOUCHER FORMAZIONE del presente Bando del valore massimo di € 3.000/partecipante.

Compila il form per maggiori informazioni:

Contattaci per maggiori informazioni
A cosa sei interessato
Vedi il prossimo servizio
Voucher a favore delle imprese della provincia di Bergamo per interventi di FORMAZIONE – anno 2021