Bando formazione ENIP - GCT | 3° edizione
210.000 euro il budget stanziato dall’Ente Nazionale Istruzione Professionale Grafica Cartotecnica Trasformazione (ENIP-GCT) per promuovere la formazione continua nei settori grafico, cartotecnico, della trasformazione e dell’imballaggio flessibile.

La tua azienda vuole aggiornare le competenze dei propri lavoratori per restare competitiva nel settore grafico e cartotecnico?
La 3ª edizione del Bando Formazione ENIP-GCT, promossa da Servizi Confindustria Bergamo, rappresenta un’opportunità strategica per le imprese che puntano sulla crescita del proprio capitale umano.
In un mercato che evolve rapidamente, con nuove tecnologie e processi produttivi sempre più avanzati, investire nella formazione diventa essenziale per restare al passo e garantire qualità, efficienza e innovazione.
GLI OBIETTIVI DEL BANDO
L’iniziativa ha come obiettivo principale il sostegno alla qualificazione professionale, attraverso attività formative rivolte ai lavoratori occupati. Il bando intende incentivare le imprese a pianificare interventi strutturati di formazione, contribuendo alla creazione di una cultura aziendale basata sull’apprendimento continuo.
REQUISITI D'ACCESSO
Il bando si rivolge ai lavoratori delle aziende che ottemperano regolarmente all’obbligatorietà contrattuale del versamento del contributo di assistenza contrattuale ENIP-GCT - Rif. CCNL Grafici Industria, Art. 13 (ex Art. 11) e Rif. CCNL Cartotecnici Industria, Art.64b.
I CORSI DISPONIBILI
Non hai trovato il corso che stavi cercando?
Contattaci per definire insieme le tue esigenze formative
