Voucher a favore delle imprese della provincia di Bergamo per interventi di formazione 2023

€659.000 a fondo perduto per il finanziamento di interventi formativi con l'obiettivo è di aumentarne la competitività attraverso il rafforzamento professionale e occupazionale dei lavoratori operanti al loro interno.

Servizi Confindustria Bergamo promuove l'iniziativa finanziata dalla C.C.I.A.A. di Bergamo e coordinata dall’Azienda Speciale Bergamo Sviluppo.

  • Si tratta di voucher erogati in regime de minimis per l’attivazione di corsi in azienda con almeno 4 partecipanti;
  • Il contributo è attivo da marzo a dicembre 2023;
  • Gli interventi sono destinati alle imprese non operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Bergamo, iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA di Bergamo - (in allegato alcune specifiche sulle esclusioni)
  • Le tematiche dei percorsi dovranno essere coerenti con l’attività esercitata dalle imprese partecipanti;
  • Sono esclusi i corsi abilitanti o obbligatori, regolati dalla vigente normativa e i corsi relativi alla formazione per l’utilizzo di software gestionali;
  • É previsto il rimborso al 100% - salvo ritenuta d'acconto del 4% riferito ai costi di formazione - docenza, materiale, progettazione, preparazione, coordinazione, rendicontazione.  

 

Si ricorda che la scheda di adesione, compilata e firmata, dovrà essere inviata all'indirizzo PEC ✉️  bandovoucherformazione@pec.serviziconfindustria.it fino a esaurimento risorse

 

I tuoi riferimenti per il Bando CCIAA Formazione:
Contattaci per maggiori informazioni
A cosa sei interessato
Vedi il prossimo servizio
Fondimpresa