Fondimpresa

Fondimpresa è il più importante Fondo interprofessionale per la formazione continua in Italia. Vi aderiscono 129.500 imprese, che occupano più di 4.000.000 di lavoratori. E’ aperto alle aziende di ogni dimensione e settore.

Creato da Confindustria, CGIL, CISL, UIL – promuove lo sviluppo delle competenze e la formazione di operai, impiegati, quadri.

I canali di accesso sono tre:

  • Il conto formazione, un conto individuale di ciascuna azienda aderente per finanziare le più svariate tipologie e tematiche formative. Il conto formazione è la caratteristica che distingue Fondimpresa nel panorama dei Fondi Interprofessionali e consente anche il finanziamento della formazione obbligatoria!
  • Il contributo aggiuntivo, cioè delle risorse aggiuntive rispetto al conto formazione, per le PMI.
  • Il conto di sistema, un fondo collettivo dedicato alle aziende più piccole o che hanno usato tutto il proprio Conto Formazione, le cui risorse sono messe a disposizione con il meccanismo degli Avvisi, a supporto di progetti selezionati proposti da Enti Qualificati che raggruppano più imprese aggregate sulla base dei fabbisogni, del settore, del territorio di riferimento;
    Conto sistema – bandi aperti: avviso 1/2020 di Fondimpresa – Conto sistema
Riferimenti per Fondimpresa Conto Formazione:
Contattaci per maggiori informazioni
A cosa sei interessato
Vedi il prossimo servizio
Fondirigenti