Manager LAB: Benessere aziendale e gestione positiva dello stress con la Realtà Aumentata

Strategie e strumenti concreti per generare valore positivo in contesti stressanti. Percorso innovativo con l'utilizzo di Visori di Realtà Aumentata per il potenziamento dell'esperienza formativa. Max 10 partecipanti

Come sviluppare abilità pratiche per organizzare il lavoro, gestire lo stress e imparare dall'insuccesso per generare valore positivo per il team?

In un mondo caratterizzato da sfide quotidiane sempre più impegnative, imparare a gestire lo stress in modo positivo diventa essenziale per coltivare un ambiente lavorativo sano e sostenibile.

La proposta formativa, rivolta a Manager, Middle Manager e tutti coloro che gestiscono un team di lavoro, adotta una metodologia pratica e innovativa grazie alla Realtà Aumentata e alll'utilizzo di visori.

Perché la Realtà Aumentata? Una ricerca condotta da PwC ha evidenziato come l’apprendimento tramite la realtà virtuale riduca del 75% il tempo di training necessario e aumenta del 40% la sicurezza e la percezione dell'utilizzo delle tecniche nella contesti quotidiani di vita aziendale.

OBIETTIVI:

Il percorso nasce per aiutare manager e middle manager ad apprendere in modo rapido ed efficace come gestire stress e trarre vantaggio dagli insuccessi, sia a livello individuale che di team.
L'utilizzo di strumenti di Realtà Virtuale rendono l'esperienza immersiva, andando a stimolare i canali sensoriali visivo, uditivo, cenestesico e vestibolare per amplificare l’apprendimento generato.

Il percorso prevede ulteriori momenti pratici con Project Work, Assesment ed esercitazioni individuali e di gruppo.

PROGRAMMA E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il percorso si compone di 4 moduli (3 incontri in aula e 1 incontro online, per un totale di 24h di formazione) che si svolgeranno in aula presso la sede di Confindustria Bergamo in Via Stezzano, 87, GATE 5 - Kilometro Rosso e online tramite piattaforma Zoom:

• Modulo 1 | 3 giugno 2024 dalle 9:30 alle 16:30 in aula
    Saper gestire lo stress aziendale tramite strumenti utili al cambiamento organizzativo; apprendimento esperienziale della tematica con visore Oculus di Realtà Aumentata;
  • Modulo 2 | 10 giugno 2024 dalle 9:30 alle 16:30 in aula
    Saper gestire gli insuccessi professionali rendendoli fonte di spunto e miglioramento continuo; apprendimento esperienziale della tematica con visore Oculus di Realtà Aumentata;
  • Modulo 3 | 17 giugno 2024 dalle 9:30 alle 16:30 in aula
    Comprende insieme al team gli insuccessi professionali per promuovere una sicurezza psicologica di gruppo; apprendimento esperienziale della tematica con visore Oculus di Realtà Aumentata;
  • Modulo 4 | 27 giugno 2024 dalle 14:00 alle 17:00 in modalità online
    Follow up online per il monitoraggio sull'utilizzo di Stress Management Tools e generare know-how trasversale ed ampliare strumenti/risorse utilizzabili

Il percorso prevede un numero limitato di 10 partecipanti al fine di garantire un'esperienza formativa completa e puntuale.

VANTAGGI:

• Apprendimento rapido ed efficace tramite strumenti e metodologie comprovate
  • Gestione efficace dello stress a livello individuale e di team grazie a momenti di apprendimento coinvolgenti e di gruppo
  • Utilizzo della Realtà Aumentata come strumento esperienziale e acceleratore dell'apprendimento
  • Efficacia comprovata grazie a metodologie basate su Evidenced Based, il che significa che si basa su prove concrete di efficacia e replicabilità

FACULTY:

Emma Bertuzzi, Psicologa Psicoterapeuta, specializzata in Psicologia del Lavoro, dell’Organizzazione e Lean Healthcare Management. Esperta nella progettazione e realizzazione di attività formative dedicate allo sviluppo delle Human Capital Lean Soft Skills, Change Management e Stress Management aumentato dalla realtà virtuale.

Luigi Tucci, Partner di Telos Management Consulting, società leader nel settore della consulenza strategica. Si occupa di approntare piani di lean marketing, sviluppo organizzativo e potenziamento delle risorse umane, sia in ambito pubblico che privato.

VALORE DEL CORSO:

Promo lancio valida fino al 29/02/2024:

•  ̶1̶.̶8̶0̶0̶ ̶€̶ ̶+̶ ̶I̶V̶A̶  | 1.500 € + IVA per aziende associate a Confindustria Bergamo
  •  ̶2̶.̶3̶0̶0̶ ̶€̶ ̶+̶ ̶I̶V̶A̶  | 1.900 € + IVA per aziende NON associate a Confindustria Bergamo

* il percorso è finanziabile con le risorse Fondimpresa/Fondirigenti, previa verifica dei requisiti e delle risorse disponibili per l'azienda.

Richiedi ora l'iscrizione:
I tuoi riferimenti per il finanziamento con Fondimpresa/Fondirigenti:
Manager LAB: Talent Management per comunicare, attrarre e sbloccare il potenziale dei giovani talenti