Manager LAB: Benessere aziendale e gestione positiva dello stress con la Realtà Virtuale

Strategie e strumenti concreti per generare valore positivo in contesti stressanti. Percorso innovativo con l'utilizzo di Visori di Realtà Virtuale per il potenziamento dell'esperienza formativa.

📆 dal 3 giugno | MAX 10 POSTI DISPONIBILI

Come sviluppare abilità pratiche per organizzare il lavoro, gestire lo stress e imparare dall'insuccesso per generare valore positivo per il team?

In un mondo caratterizzato da sfide quotidiane sempre più impegnative, imparare a gestire lo stress in modo positivo diventa essenziale per coltivare un ambiente lavorativo sano e sostenibile.

La proposta formativa, rivolta a Manager, Middle Manager e tutti coloro che gestiscono un team di lavoro, adotta una metodologia pratica e innovativa grazie alla Realtà Virtuale e alll'utilizzo di visori.

Perché la Realtà Virtuale? Una ricerca condotta da PwC ha evidenziato come l’apprendimento tramite la realtà virtuale riduca del 75% il tempo di training necessario e aumenta del 40% la sicurezza e la percezione dell'utilizzo delle tecniche nella contesti quotidiani di vita aziendale.

OBIETTIVI:

Il percorso nasce per aiutare manager e middle manager ad apprendere in modo rapido ed efficace come gestire stress e trarre vantaggio dagli insuccessi, sia a livello individuale che di team.
L'utilizzo di strumenti di Realtà Virtuale rendono l'esperienza immersiva, andando a stimolare i canali sensoriali visivo, uditivo, cenestesico e vestibolare per amplificare l’apprendimento generato.

Il percorso prevede ulteriori momenti pratici con Project Work, Assesment ed esercitazioni individuali e di gruppo.

PROGRAMMA E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il percorso si compone di 4 moduli (3 incontri in aula e 1 incontro online, per un totale di 24h di formazione) che si svolgeranno in aula presso la sede di Confindustria Bergamo in Via Stezzano, 87, GATE 5 - Kilometro Rosso e online tramite piattaforma Zoom:

• Modulo 1 | 3 giugno 2024 dalle 9:30 alle 16:30 in aula
    Saper gestire lo stress aziendale tramite strumenti utili al cambiamento organizzativo; apprendimento esperienziale della tematica con visore Oculus di Realtà Virtuale;
  • Modulo 2 | 10 giugno 2024 dalle 9:30 alle 16:30 in aula
    Saper gestire gli insuccessi professionali rendendoli fonte di spunto e miglioramento continuo; apprendimento esperienziale della tematica con visore Oculus di Realtà Virtuale;
  • Modulo 3 | 17 giugno 2024 dalle 9:30 alle 16:30 in aula
    Comprende insieme al team gli insuccessi professionali per promuovere una sicurezza psicologica di gruppo; apprendimento esperienziale della tematica con visore Oculus di Realtà Virtuale;
  • Modulo 4 | 27 giugno 2024 dalle 14:00 alle 17:00 in modalità online
    Follow up online per il monitoraggio sull'utilizzo di Stress Management Tools e generare know-how trasversale ed ampliare strumenti/risorse utilizzabili

Il percorso prevede un numero limitato di 10 partecipanti al fine di garantire un'esperienza formativa completa e puntuale.

VANTAGGI:

• Apprendimento rapido ed efficace tramite strumenti e metodologie comprovate
  • Gestione efficace dello stress a livello individuale e di team grazie a momenti di apprendimento coinvolgenti e di gruppo
  • Utilizzo della Realtà Virtuale come strumento esperienziale e acceleratore dell'apprendimento
  • Efficacia comprovata grazie a metodologie basate su Evidenced Based, il che significa che si basa su prove concrete di efficacia e replicabilità

FACULTY:

Emma Bertuzzi, Psicologa Psicoterapeuta, specializzata in Psicologia del Lavoro, dell’Organizzazione e Lean Healthcare Management. Esperta nella progettazione e realizzazione di attività formative dedicate allo sviluppo delle Human Capital Lean Soft Skills, Change Management e Stress Management aumentato dalla realtà virtuale.

Luigi Tucci, Partner di Telos Management Consulting, società leader nel settore della consulenza strategica. Si occupa di approntare piani di lean marketing, sviluppo organizzativo e potenziamento delle risorse umane, sia in ambito pubblico che privato.

VALORE DEL CORSO:

Promo lancio valida fino al 29/03/2024:

•  ̶1̶.̶8̶0̶0̶ ̶€̶ ̶+̶ ̶I̶V̶A̶  | 1.500 € + IVA per aziende associate a Confindustria Bergamo
  •  ̶2̶.̶3̶0̶0̶ ̶€̶ ̶+̶ ̶I̶V̶A̶  | 1.900 € + IVA per aziende NON associate a Confindustria Bergamo

* il percorso è finanziabile con le risorse Fondimpresa/Fondirigenti, previa verifica dei requisiti e delle risorse disponibili per l'azienda.

Richiedi ora l'iscrizione:
I tuoi riferimenti per il finanziamento con Fondimpresa/Fondirigenti:
Talent Management per comunicare, attrarre e sbloccare il potenziale dei giovani talenti