Manager LAB: Come fare il responsabile vendite?

Percorso di formazione specialistico capace di fornire ai responsabili, o futuri, delle vendite gli strumenti e le tecniche utili ad aumentare esponenzialmente il successo delle trattative con i clienti.

Vuoi acquisire abilità tecniche ed empatiche per aumentare il successo nella vendita di prodotti e servizi della tua azienda?

Vendere rappresenta una parte fondamentale della vita aziendale, e non solo; sviluppare competenze di vendita significa sapere esattamente cosa fare per ottenere di più. Una volta “saper vendere” poteva essere un talento innato, oggi, invece, applicando le “best practice”, chiunque può diventare bravo in tempi decisamente più brevi: ed è proprio l'obiettivo del percorso di formazione.

Questo percorso formativo, prettamente pratico e accompagnato da 3 docenti esperti del settore, permetterà ai partecipanti di analizzare tutte le fasi di un processo di vendita, di migliorare le competenze acquisite e di svilupparne di nuove, alternando conoscenza a pratica.

 

OBIETTIVI:

Il corso formativo si propone di fornire ai partecipanti una serie di competenze avanzate per ottimizzare il loro rendimento nel contesto delle interazioni professionali, concentrando gli sforzi su un aumento significativo del tasso di conversione tra gli sforzi impiegati e i risultati ottenuti.

Alcuni degli obiettivi chiave del corso includono:

  • Creazione di Rapporto ed Empatia nei Primi 4 Minuti tramite l'approfondimento delle tecniche per stabilire connessioni significative con il proprio interlocutore nel breve lasso temporale iniziale.

  • Valorizzazione di Sé e del Prodotto/Servizio attraverso l'identificazione e comunicazione efficace dei punti di forza personali e degli attributi distintivi del proprio prodotto/servizio.
  • Ispirare Credibilità e Fiducia mediante l'utilizzo di strategie per costruire e mantenere un'immagine di professionalità, fiducia e credibilità nel cliente.

  • Superamento delle Obiezioni e Aumento delle Possibilità di Chiusura attraverso tecniche avanzate per gestire e superare le obiezioni, aumentando così le opportunità di successo.

 

PROGRAMMA E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Il percorso, della durata complessiva di 44h e in partenza il 21 marzo 2024, prevede 4 incontri in aula (da 8h) e 3 incontri in modalità online (da 4h). La modalità mista è stata pensata per creare un relazione perfetta tra presenza online e quella offline.

📍 Le sessioni in aula si svolgono presso la sede di Confindustria Bergamo in via Stezzano, 87, Bergamo, Kilometro Rosso - Gate 5; le sessioni online si svolgono su piattaforma Zoom 💻

 

Scarica ora la brochure con il calendario completo

 

DESTINATARI:

Il percorso è rivolto a chiunque desideri sviluppare competenze di vendita e di negoziazione, sia nei confronti di clienti e fornitori, sia nei confronti di colleghi e collaboratori.

La struttura del percorso permette di gestire sia profili che vogliono acquisire competenze di vendita, sia profili già esperti del settore vendite. 

 

VANTAGGI:

  • Incontrerai docenti esperti di Vendite, Marketing, Empatia e Pricing con reali esperienze aziendali
  • Acquisirai tecniche e strategie avanzate per aumentare il successo delle trattative con i clienti
  • Sarai in grado di portare risultati concreti all'azienda in termini di fatturato
  • Avrai la possibilità di creare networking stimolanti con partecipanti provenienti da altri contesti aziendali

 

FACULTY:

Emanuele Maria Sacchi, uno dei maggiori esperti europei di carisma e uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva Alessandro Fumo, fondatore di Vendere con Successo s.r.l. e sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite Cristina Mariani, consulente di direzione, giornalista e pubblicista, esperta dei temi commerciali/marketing e di pricing. Ha pubblicato il primo libro italiano sul pricing “Pricing - Definire i prezzi”

 

 

VALORE DEL CORSO:

2.000 € + IVA per Aziende associate a Confindustria Bergamo
2.500 € + IVA per Aziende NON associate a Confindustria Bergamo


Recupera fino al 90% dei costi di formazione con le risorse del Bando "Formazione Continua" di Regione Lombardia. Scopri i requisiti del bando o contattaci per maggiori informazioni.

Richiedi ora l'iscrizione:
Per informazioni sui contenuti del corso:
Per informazioni sul finanziamento:
Contattaci per maggiori informazioni
A cosa sei interessato
Vedi il prossimo servizio
Manager LAB: Come fare a diventare una azienda inclusiva?