Corsi sicurezza rischio alto per lavoratori

Investire nella formazione dei lavoratori è un investimento nel futuro della tua azienda. Scopri di più sui nostri corsi di sicurezza per rischio alto e programma una sessione di formazione.

Corsi sicurezza rischio alto per lavoratori

La formazione sulla sicurezza è essenziale per chi opera in ambienti dove i rischi di incidenti sono elevati e la prevenzione diventa una priorità assoluta. I corsi di sicurezza per rischio alto offerti da Servizi Confindustria Bergamo sono progettati per fornire a ogni lavoratore le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare e gestire i rischi associati a lavori pericolosi. 

Scopri:



I corsi di formazione in arrivo per lavoratori a rischio alto

I nostri corsi online, della durata di 12 ore, permettono ai lavoratori di completare la formazione in modo flessibile, mantenendo al contempo l'alta qualità dell'apprendimento e il supporto continuo da parte dei nostri docenti esperti.

Prossime sessioni:



Scopri tutti i corsi per la sicurezza in arrivo



Come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 rep. atti n. 221/CSR, gli argomenti affrontati durante il corso di formazione sulla sicurezza specifica per aziende a rischio alto sono relativi a situazioni di rischio, possibili danni e infortuni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche del settore o comparto di appartenenza dell’azienda. 

I partecipanti impareranno a riconoscere e valutare i rischi specifici del loro ambiente lavorativo, come la gestione di materiali pericolosi, l'utilizzo di macchinari complessi e le procedure di emergenza in caso di incidenti. La formazione copre anche l'importanza dell'uso corretto dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e delle tecniche di primo soccorso. 

 

Chi deve seguire un corso sicurezza rischio alto?

Il corso di sicurezza per rischio alto è rivolto a tutti i lavoratori che operano in settori caratterizzati da elevati livelli di rischio (aziende con Codice ATECO classificate a rischio alto), come l'industria manifatturiera, la costruzione, la chimica, l'estrazione mineraria e altri comparti dove la possibilità di incidenti è più alta. 

In particolare, è obbligatorio per i dipendenti che svolgono mansioni in cui l'esposizione a pericoli gravi e immediati è frequente, come operai di linea, manutentori, tecnici specializzati, operatori di macchine pesanti e personale che lavora con sostanze pericolose. 

 

Perché rivolgersi a noi

Servizi Confindustria Bergamo vanta una vasta esperienza nel campo della formazione e della sicurezza sul lavoro. 

Veniamo inoltre riconosciuti per:

  • Docenti esperti: i professionisti selezionati per i corsi trasmettono non solo conoscenze teoriche ma anche pratiche, con un focus particolare sulle situazioni reali che i preposti possono incontrare nel loro ambiente lavorativo.
  • Contenuti aggiornati: aggiorniamo continuamente la nostra formazione per rispecchiare le ultime normative e tecniche di gestione della sicurezza, anche a rischio alto.
  • Certificazioni riconosciute: al termine del corso di formazione, i partecipanti riceveranno una certificazione che attesta le competenze acquisite, riconosciuta in tutto il territorio nazionale.
  • Possibilità di recuperare fino al 100% dei costi formativi: tramite le risorse dei fondi interprofessionali, provinciali o regionali.




Servizi Confindustria Bergamo è a tua disposizione per ulteriori informazioni o per creare dei percorsi su misura per la tua azienda.

Contattaci per una consulenza

I tuoi riferimenti per la formazione sulla sicurezza
Contattaci per maggiori informazioni
A cosa sei interessato
Vedi la prossima pagina
Servizio RSPP esterno