Impara a trasformare i prospect in clienti fedeli, e i clienti fedeli in veri e propri ambasciatori della tua azienda. Scopri i corsi di formazione in ambito commerciale e vendite in arrivo da Servizi Confindustria Bergamo.
Nel mondo degli affari di oggi, dove la concorrenza è più accesa che mai, eccellere nell'arte della vendita non è solo un vantaggio, ma una necessità. Con una formazione pratica ed efficace, puoi ottenere un incremento delle vendite in poco tempo (e quindi un ampio ritorno sull’investimento).
In questa pagina puoi scoprire:
La creazione e la gestione della rete vendita - 8 ore
Attraverso un percorso didattico dinamico, i partecipanti svilupperanno competenze cruciali nel coordinamento, controllo e sviluppo delle reti di vendita, apprendendo a massimizzare le performance e a ottimizzare le risorse.
Il corso per commerciali si avvale di simulazioni pratiche e analisi di casi concreti, consentendo ai partecipanti di applicare direttamente le tecniche apprese in scenari di vendita reali, per una formazione completa che combina teoria e pratica.
Il codice segreto delle parole - 8 ore
Il corso è un'immersione profonda nell'arte della comunicazione, con un focus particolare sulla comunicazione a distanza, dove l'espressività non verbale è ridotta e la scelta delle parole diventa ancor più cruciale. Attraverso un approccio interattivo, esploreremo le strategie linguistiche più efficaci per la vendita, imparando a utilizzare le parole giuste, nel modo e nella sequenza più impattante, per catturare l'attenzione e trasmettere i nostri messaggi chiaramente.
Comunicazione competitiva - 8 ore
In questo corso si esploreranno le migliori tecniche di comunicazione competitiva per chi lavora come commerciale o responsabile vendite, per essere incisivi e migliori e costruire una comunicazione aziendale efficace.
Quanti soldi servono? Budget delle vendite e flussi di cassa per prevedere i fabbisogni finanziari - 8 ore
Il nostro corso intensivo su Excel per la gestione del flusso di cassa insegna metodi efficaci per prevedere l'andamento finanziario aziendale. Imparerai a usare modelli Excel per anticipare picchi di liquidità e fabbisogni, migliorando la gestione finanziaria. Ideale per chi cerca di ottimizzare le risorse e padroneggiare la leva finanziaria con strumenti pratici.
Comunicare gli aumenti di prezzo e gestire le obiezioni del cliente - 8 ore
Nel corso dedicato a responsabili commerciali e vendite affronteremo l'arte di comunicare aumenti di prezzi ai clienti senza danneggiare relazioni consolidate. Concentrandoci non sul "se" o "su chi" applicare aumenti, ma sul "come" comunicarli efficacemente, gestire obiezioni e mantenere sia relazioni che fatturato. Tratteremo strategie per prepararsi alla conversazione, evitare errori comuni in trattativa e aumentare le chance di accettazione da parte del cliente, mirando a preservare ordini e clientela nonostante le sfide di mercato.
La gestione dei clienti strategici/direzionali - 16 ore
Il corso si prefigge di fornire le competenze necessarie ai Key Account per relazionarsi e gestire i clienti chiave, di modo da garantirne la fidelizzazione, diventare influenti sulla “Decision Making Unit”, il gruppo decisionale presso il cliente che determina gli acquisti, fare la differenza con le ultime strategie e metodi per costruire con i clienti un rapporto di vera Partnership.
Questo corso è pensato i commerciali che mirano a eccellere, offrendo analisi avanzate e strumenti essenziali per migliorare le performance di vendita, specialmente in contesti internazionali. Affronteremo come pianificare azioni di vendita efficaci e misurare i risultati, rispondendo alla complessità dei mercati globali. Sarai guidato passo dopo passo su come applicare queste tecniche nella tua routine quotidiana, per una strategia di vendita vincente.
Scopri tutti i corsi in arrivo
Non trovi quello di cui hai bisogno? Servizi Confindustria Bergamo è a tua disposizione per progettare un percorso interamente su misura.