Corsi per commerciale e vendite

Impara a trasformare i prospect in clienti fedeli, e i clienti fedeli in veri e propri ambasciatori della tua azienda. Scopri i corsi di formazione in ambito commerciale e vendite in arrivo da Servizi Confindustria Bergamo.

corsi commerciale e vendite

Nel mondo degli affari di oggi, dove la concorrenza è più accesa che mai, eccellere nell'arte della vendita non è solo un vantaggio, ma una necessità. Con una formazione pratica ed efficace, puoi ottenere un incremento delle vendite in poco tempo (e quindi un ampio ritorno sull’investimento).

In questa pagina puoi scoprire:

 

I corsi a catalogo in ambito commerciale e vendite

Corsi online

Comunicazione competitiva - 8 ore

In questo corso si esploreranno le migliori tecniche di comunicazione competitiva per chi lavora come commerciale o responsabile vendite, per essere incisivi e migliori e costruire una comunicazione aziendale efficace.

 

Quanti soldi servono? Budget delle vendite e flussi di cassa per prevedere i fabbisogni finanziari - 8 ore

Il nostro corso intensivo su Excel per la gestione del flusso di cassa insegna metodi efficaci per prevedere l'andamento finanziario aziendale. Imparerai a usare modelli Excel per anticipare picchi di liquidità e fabbisogni, migliorando la gestione finanziaria. Ideale per chi cerca di ottimizzare le risorse e padroneggiare la leva finanziaria con strumenti pratici.

 

Vendere all’acquirente industriale - 8 ore

Il corso di formazione consente ai commerciali di acquisire nuove tecniche per:

  • Preparare la vendita in tutte le sue fasi;
  • Conoscere le tecniche per la gestione efficacie della trattativa;
  • Saper resistere alle pressioni in fase di trattativa;
  • Saper valutare la convenienza dell’accordo;
  • Chiudere un accordo soddisfacente.



Corsi in aula

Il kit del buon commerciale: gli strumenti e i dati indispensabili per migliorare le proprie performance - 16 ore

Questo corso è pensato i commerciali che mirano a eccellere, offrendo analisi avanzate e strumenti essenziali per migliorare le performance di vendita, specialmente in contesti internazionali. Affronteremo come pianificare azioni di vendita efficaci e misurare i risultati, rispondendo alla complessità dei mercati globali. Sarai guidato passo dopo passo su come applicare queste tecniche nella tua routine quotidiana, per una strategia di vendita vincente.

 

Il reporting aziendale come strumento a supporto della strategia - 8 ore

La capacità di interpretare e condividere i dati economico finanziari, produttivi e commerciali è alla base di un buon sistema di controllo aziendale. Il reporting riveste un ruolo importante nel mantenere il sistema organizzativo in piena efficienza. Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le tecniche e le logiche necessarie alla strutturazione di una modalità di condivisione inter-funzionale dei dati all’interno dell’azienda.

 

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