La funzione degli acquisti ha acquisito sempre più rilevanza strategica all’interno delle imprese, causa anche le evoluzioni dell’economia nell’ultimo decennio. Comprare bene è la premessa per realizzare ottimi profitti e soddisfare la clientela. Scopri i corsi di Servizi Confindustria per diventare eccellenti buyer e garantire il successo dell’azienda.
La figura del buyer rientra tra le funzioni aziendali più importanti: quello che spesso viene considerato come il semplice approvvigionamento di beni e servizi, implica anche una gestione degli acquisti che può impattare positivamente o negativamente sul bilancio aziendale.
Frequentare corsi di specializzazione è quindi fondamentale per incrementare l’efficienza del reparto acquisti.
In questa pagina potrai approfondire:
Il buyer è una figura all’interno dell'azienda che si occupa della gestione degli acquisti, cerca nuovi fornitori e ne porta avanti le trattative cercando di ottenere i prezzi più competitivi.
Tutti i nostri corsi sono finanziabili (interamente o parzialmente) anche tramite un fondo interprofessionale a scelta.
Gli acquisti nelle PMI: il Buyer come figura chiave per il successo aziendale
La pressione della domanda e la concorrenzialità diffusa vanno a condizionare i prezzi di vendita e spingono le imprese a porre molta attenzione agli acquisti. Con volumi d’acquisto che incidono dal 40 all’80% del fatturato dell’azienda, i buyer sono la risorsa chiave per garantire costi e qualità competitive.
Il buyer deve quindi conoscere gli “strumenti tecnici” della professione e possedere le abilità comportamentali che permettono di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il corso ha come obiettivo quello di creare una forte consapevolezza dell’importanza del buyer nell’impresa che opera in mercati difficili e competitivi.
Contattaci per richiedere informazioni
Ogni azienda opera in un settore ben distinto, di conseguenza ha necessità e sfide diverse. Servizi Confindustria Bergamo progetta insieme alle imprese corsi realizzati interamente su misura. In base alle esigenze e agli obiettivi dichiarati dal cliente:
Contattaci per richiedere informazioni
Oltre a seguire periodicamente corsi di formazione e aggiornamento, per diventare buyer professionisti è utile avere un bagaglio di questo tipo:
Altri aspetti importanti possono essere coltivati tramite l’esperienza diretta in azienda e appositi corsi di formazione, tra cui:
Scegli il miglioramento continuo, scegli una formazione costante per mantenere alta la qualità del servizio che offri.