Corsi di riqualificazione professionale

Formazione di nuove competenze e riqualificazione professionale si sono riconfermati i migliori alleati per accedere a nuove opportunità di lavoro e di crescita professionale. Scopri come accedere ai corsi di riqualificazione professionale insieme a Servizi Confindustria.

Il mondo del lavoro è in continuo cambiamento: nuove competenze, nuove modalità di gestione del lavoro e smart working sono entrati a far parte delle giornate di migliaia di professionisti.

Ridimensionare il proprio ruolo o trovare un impiego totalmente diverso è un processo che non sempre risulta immediato, per questo motivo conviene affidarsi a corsi di riqualificazione professionale, ovvero delle attività pensate per fornire al lavoratore gli strumenti idonei a trovare una nuova e migliore occupazione o più semplicemente per alzare il livello del proprio lavoro.

 

La nostra offerta formativa per la riqualificazione professionale

Servizi Confindustria Bergamo è tra gli enti di formazione accreditati per affiancare le aziende lungo tutto il percorso di formazione del personale.

 

Siamo tra i punti di riferimento per la formazione professionale a Bergamo, in quanto proponiamo corsi altamente specializzanti e, su richiesta, personalizzati a seconda degli obiettivi aziendali e delle sfide del mercato.

La nostra offerta di corsi di formazione per la riqualificazione comprende:

  • corsi a catalogo (selezionabili in base a 11 aree tematiche tra cui Commerciale e marketing, Finanza e controllo, Produzione e lean, Risorse umane e sviluppo);
  • corsi personalizzati in azienda;
  • corsi per l’automazione.

 

Le proposte di Servizi Confindustria sono adatte alle aziende che cercano percorsi formativi specifici per lo sviluppo di nuove figure professionali o per accrescere le competenze già esistenti dei propri dipendenti (soft skills o hard skills).

Dopo aver frequentato e concluso il corso di riqualificazione scelto, è previsto il rilascio di un attestato o una qualifica professionale.

 

Scopri il catalogo corsi

 

Finanzia i corsi con Servizi Confindustria

Per sollevare le aziende da parte dei costi da sostenere per la riqualificazione professionale del proprio personale, è possibile accedere ai corsi di riqualificazione professionale attraverso la formazione finanziata.

 

I corsi di formazione professionale sono infatti finanziabili con fondi statali, regionali e provinciali e con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo. Anche il sistema dei Fondi interprofessionali per la formazione ha lo scopo di promuovere e finanziare la qualificazione e la riqualificazione professionale dei lavoratori per favorire l’occupabilità e sostenere la competitività delle imprese, attraverso il finanziamento di piani formativi.

 

Servizi Confindustria è a fianco delle imprese anche per gestire tutte le operazioni burocratiche e facilitare l’accesso ai finanziamenti più adatti a ogni realtà.

 

Scopri a quali fondi puoi accedere




Contattaci per maggiori informazioni
A cosa sei interessato
Vedi la prossima pagina
Corsi interaziendali