Corsi di formazione per imprenditori

Servizi Confindustria Bergamo ti supporta nella crescita delle competenze e nello sviluppo di comportamenti efficaci con ben 300 progetti realizzati ogni anno in azienda di tutti gli ambiti formativi, dai percorsi tecnici alle soft skills.

Servizi Confindustria Bergamo offre percorsi studiati per rispondere alle esigenze formative individuali di imprenditori e manager, permettendo loro di sviluppare le competenze indispensabili al ruolo e acquisire strumenti per accrescere la propria professionalità.

La nostra offerta formativa comprende:

• Tanti corsi a catalogo in continuo aggiornamento;
  • Lezioni in aula o online;
  • Percorsi in azienda personalizzati, di tutte le principali aree tematiche.

Per garantire la tua sicurezza senza inficiare la continuità delle attività formative, abbiamo riprogettato il nostro catalogo per offrirti anche a distanza, in videoconferenza, i contenuti più adatti con i migliori docenti.

Ci avvaliamo di partner didattici selezionati di elevata esperienza, in grado di condurre l’aula interaziendale a partire dai fabbisogni dei partecipanti, con risultati concreti per l’esercizio del proprio ruolo.

Costruisci il progetto giusto insieme a noi.

Cosa imparerai con i corsi per imprenditori di Servizi Confindustria

Far crescere le competenze significa far crescere l’impresa.

Non offriamo dei semplici corsi per diventare imprenditore, ma dei percorsi completi di formazione manageriale per migliorare visibilmente le performance di ogni partecipante.

Puoi scegliere i corsi che preferisci intraprendere (online o in presenza) in base all’area di interesse:

Servizi Confindustria ha dedicato un’intera unità dell’azienda ai servizi di formazione, offrendo anche specifiche soluzioni di finanziamento.

Visita la Business Unit Formazione

Proposte formative complete

MBW – Management Building Workshop

Per aiutare le organizzazioni ad affrontare le sfide odierne, Servizi Confindustria ha ideato MBW – Management Building Workshop, un laboratorio di innovazione manageriale, frutto della nostra esperienza formativa degli ultimi 6 anni per la crescita dei ruoli apicali

Offriamo a manager e aziende corsi strutturati per soddisfare diverse esigenze:

• Corsi brevi focalizzati su tematiche specifiche;
  • Corsi in azienda per approfondire singoli aspetti e proporre una visione d’insieme orientata allo sviluppo delle capacità manageriali;
  • Percorsi one to one dedicati per immergersi in un'esperienza formativa intensiva per far emergere sfide, criticità, potenzialità di sviluppo collegate al contesto d’azione.

La maggior parte dei corsi è concepita in ottica modulare, in modo che il partecipante possa configurare il proprio percorso selezionando i moduli che ritiene più utili alle sue necessità professionali. Ogni partecipante sceglie il proprio percorso formativo in base al punto di partenza e agli obiettivi da raggiungere.

Le testimonianze degli imprenditori che hanno intrapreso un corso con noi

Scopri i corsi MBW

Skill4Manager - Crescita manageriale e imprenditoriale

Il corso (online e/o in presenza) ha lo scopo di aumentare la consapevolezza di manager e imprenditori sul proprio stile gestionale, per ricoprire più efficacemente il ruolo, puntando sulle competenze organizzative.

Il percorso dona inoltre particolare rilevanza all’intelligenza emotiva, un aspetto sempre più importante nella vita lavorativa.

Skill4Manager si svolge in diverse fasi:

• Test on line Organizational-Emotional Intelligence;
  • Stesura del profilo dello stile gestionale del Manager;
  • Colloquio individuale per la restituzione dei risultati;
  • Piano di Intervento Personalizzato con gli obiettivi operativi.

Il programma del corso viene modulato e calendarizzato in base alle singole esigenze di ogni imprenditore.

Scopri Skill4Manager

Perché investire in formazione per imprenditori

corsi per imprenditori

Investire tempo nella crescita personale e nell’acquisizione di nuove competenze è fondamentale per garantire uno sviluppo costante della propria azienda.

Nonostante la figura dell'imprenditore venga spesso associata a menti brillanti e innovative, è molto difficile raggiungere gli obiettivi aziendali se a queste doti non venga accostata una buona dose di capacità di progettazione, attenzione ai cambiamenti e soft skills.

Numerosi studi internazionali dimostrano che anche la redditività di un’impresa sia strettamente correlata alla quantità e qualità di formazione che viene rivolta al proprio personale, manager e imprenditori compresi.

Un percorso di formazione diventa ancora più necessario se pensiamo alla situazione attuale, dove il contesto è così incerto e mutevole da richiedere ancora di più un aggiornamento costante delle strategie

Competitività aziendale e innovazione manageriale procederanno quindi sempre più a pari passo, per affrontare situazioni nuove attraverso una prospettiva più ampia su problemi e soluzioni. Ciò significa che l’imprenditore dovrà imparare a uscire dagli schemi, adottando uno spirito innovativo e modalità strategiche fluide, in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti.

Diventare imprenditore partendo da zero

Vuoi creare una start up tutta tua? Il tuo sogno è far parte di quei giovani imprenditori che cambiano il mondo con un’idea?

Servizi Confindustria Bergamo offre corsi di formazione per diventare imprenditori partendo da zero, aiutando i nuovi astri nascenti del mercato a sviluppare la propria idea imprenditoriale e costruire un’impresa dalle fondamenta.

Tutti gli aspiranti imprenditori sono i benvenuti: iniziamo insieme un percorso verso il successo!

Contatta il nostro staff per iniziare un percorso a misura dei tuoi sogni di imprenditore.

Vedi la prossima pagina